In un’intervista concessa a COGConnected, Aaron Greenberg, general manager al marketing dei giochi di Xbox, ha sottolineato il valore di Xbox Game Pass come cassa di risonanza per i titoli più piccoli.
Greenberg ha spiegato che “ci sono tanti studi di sviluppo indie che stanno lavorando ad un gioco e sono piccoli team, e il futuro del loro studio dipende dal successo di quel gioco”.
In quei casi, “avete il Game Pass è un’opportunità per raggiungere milioni di persone coinvolte nei loro giochi istantaneamente” e questo tante volte “aiuta loro a guadagnare un pubblico, avere successo, permettere loro di costruire un futuro su quel gioco o farne un altro sfruttando quel successo”.
Xbox Game Pass ha dimostrato in effetti nella sua permanenza sul mercato di aver dato tanta visibilità a sviluppatori e giochi più piccoli, come ad esempio il recente Afterparty.
Tuttavia, come evidenziato all’X019, c’è tanta attenzione anche per i big ed è grazie a loro che la libreria ha così tanto appeal presso gli utenti Xbox.