Da qualche tempo, inoltre, sui social la casa di Redmond diffonde indizi prima degli annunci, provando a far intuire agli appassionati con dei giochi-nel-gioco (tra email con testi nascosti e riferimenti improbabili) quali potrebbero essere i nuovi arrivi.
È anche il caso delle novità in arrivo a breve, che sembrano puntare a un misterioso gioco con «una sinistra luce rossa». Il riferimento sembrerebbe essere a Control, l'apprezzata più recente opera di Remedy Entertainment che ha visto da poco l'uscita della sua Ultimate Edition.
Se il titolo venisse confermato – con l'indizio colto anche da Tom Warren di The Verge – rimarrebbe da capire se il publisher 505 Games proporrebbe la standard o proprio la Ultimate, comprensiva di The Foundation e AWE, le due espansioni che completano l'esperienza.
Looks like Control might be coming to Xbox Game Pass next month 👀 https://t.co/yV5GgzoRRB
— Tom Warren (@tomwarren) November 29, 2020
Attendiamo che sia Microsoft a diffondere ulteriori dettagli. Intanto, vi ricordiamo che Xbox Game Pass è un servizio in abbonamento che vi consente, con una cifra fissa, di accedere su Xbox One, Xbox Series X, Xbox Series S e PC a una crescente libreria di videogiochi on demand, che includono anche i first-party della casa di Redmond fin dal day-one e che ora contano anche su EA Play di Electronic Arts.
Vi riferiremo quanto prima quali saranno i prossimi giochi in arrivo – e se, come da indizi, sarà presente anche Control. Intanto, fate riferimento alla nostra video recensione del gioco Remedy per ogni informazione in merito.
Se volete portare a casa Control perché preferite avere con voi una copia fisica, vi raccomandiamo di approfittare del prezzo di Amazon.