Non è ormai un mistero che Xbox Game Pass sia uno dei principali punti di forza del colosso Microsoft.
La folta libreria di giochi si arricchisce mano a mano di nuovi titoli, senza risparmiarsi vere e proprie bombe.
Tra gli ultimi annunci di un certo peso troviamo anche il più recente titolo dedicato a Star Wars, da poco entrato nel catalogo.
La prima bomba di marzo è però arrivata pochi giorni fa, quando è stato annunciato l'ingresso in Xbox Game Pass di NBA 2K21, sebbene soltanto in versione old-gen.
I colleghi di Game Rant, però, oggi alzano decisamente il tiro, riportando il tweet dell'insider Shpeshal Ed, il quale vorrebbe Watch Dogs Legion come prossima new entry nel pass.
As he heads to the Game, he Passes by his Legion of fans, waving as he goes. He spots his opponent across the room. "Show me what you got"
— Marvel vs CapNick (@Shpeshal_Nick) March 5, 2021
Questo criptico tweet contiene tre parole con l'iniziale maiuscola laddove non ce ne sarebbe bisogno, vale a dire Game, Passes e Legion. Un possibile riferimento proprio al titolo di Ubisoft e al suo ingresso su Xbox Game Pass.
Watch Dogs Legion è l'ultimo episodio della fortunata serie targata Ubisoft, che ha ricevuto un'accoglienza piuttosto tiepida da parte della critica. Nella nostra recensione, il buon Paolo Sirio ha scritto:
«Watch Dogs Legion si è confermato il capitolo con più personalità e fegato della serie hacker di Ubisoft, arricchendola di sistemi coraggiosi come quello che ha portato alla rinuncia di un protagonista forte e un'ambientazione ispirata.Quest'ultima avrebbe meritato di più, al pari di una progressione che, nonostante gli apprezzabili sforzi in fase di design, non è riuscita a scrollarsi di dosso la patina di genericità che affligge le produzioni più recenti dell'editore francese».
Questo non ha però impedito al gioco di registrare un record di vendite, segno che esso ha saputo conquistare il cuore di molti giocatori, al netto dei suoi difetti.
L'occasione sarebbe quindi ghiotta, ma al momento ancora non ci sono certezze. Vi invitiamo dunque ad aspettare comunicati ufficiali prima di alimentare troppo le vostre speranze.
Quello che è certo, invece, è che Watch Dogs Legion riceverà molto presto una modalità online, che allungherà ancora di molto la vita del titolo targato Ubisoft.
Vi ricordiamo che Watch Dogs Legion è attualmente disponibile su Playstation 4, Xbox One e PC, ed è ovviamente compatibile con le console di nuova generazione.
Watch Dogs Legion è attualmente disponibile anche in formato fisico ad un prezzo scontato.