Dopo una lunga attesa, sembra che finalmente su Xbox Game Pass Ultimate sarà incluso l'abbonamento a EA Play anche per gli utenti che giocano su PC.
Il servizio di EA era stato infatti incluso a novembre per gli abbonati Ultimate, ma solo per i giocatori su console: su PC era stato inizialmente promesso che sarebbe arrivato durante il mese di dicembre.
All'ultimo minuto venne però deciso di fare diversamente, rinviando l'inclusione del servizio ad un generico 2021: da allora non si ebbero più notizie su quando si sarebbe potuto usufruire del servizio anche su PC.
Come riportato da Video Games Chronicle, sembra però che ormai a breve i giocatori potranno godere dell'ampio catalogo di Electronic Arts non solo sulla propria Xbox, ma anche sul proprio computer.
Un tweet pubblicato dall'account ufficiale EA Play ha infatti evidenziato come i membri di Xbox Game Pass Ultimate hanno attualmente accesso al servizio su console, ma che gli utenti PC potranno farlo «presto».
Non è stata dunque data ancora una data ufficiale, ma stando a questa dichiarazione ormai mancherebbe davvero poco al lieto avvenimento.
Cannot get X.com oEmbed
Non è inoltre ancora del tutto chiaro cosa abbia esattamente causato il rinvio di EA Play su PC: in ogni caso, gli utenti potranno essere felici del fatto che arriverà a breve anche per loro.
Ovviamente sarà ancora necessario avere ancora un po' di pazienza, ma siamo certi che l'attesa sarà ripagata ampiamente.
Nel frattempo, sul catalogo di Xbox Game Pass sono continuati ad arrivare tanti altri giochi: se non l'avete già fatto, date un'occhiata a tutti i titoli che arriveranno a marzo.
E non dimenticatevi di buttare uno sguardo anche sui titoli che lasceranno il servizio alla fine del mese: il nostro consiglio è quello di provarli subito se siete interessati.
Se volete unirvi al mondo di videogiochi Xbox (ed essere pronti all'arrivo di EA Play su PC) vi raccomandiamo di dare un'occhiata a Game Pass Ultimate: lo trovate a prezzo vantaggioso su Instant Gaming.