Xbox Game Pass, disponibile il quarto gioco gratis di settembre

Riders Republic è il nuovo gioco gratis del catalogo di Xbox Game Pass, già disponibile per il download da questo momento.

Immagine di Xbox Game Pass, disponibile il quarto gioco gratis di settembre
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

La giornata odierna è sicuramente ricca di sorprese per gli utenti iscritti a Xbox Game Pass: Microsoft ha infatti deciso non solo di rendere disponibile l'abbonamento Standard, ma di accompagnarne l'ingresso con il quarto gioco gratis del mese.

Gli utenti iscritti al servizio potranno infatti scaricare gratuitamente da questo momento Riders Republic, il gioco multiplayer di Ubisoft dedicato agli amanti delle competizioni sportive.

In questo open world sportivo potrete infatti competere in gare di massa su bici, sci, snowboard o tute alari, scatenandovi sulle vette dei parchi nazionali in quello che è a tutti gli effetti un parco giochi virtuale.

I server di gioco sono in grado di supportare oltre 50 giocatori in contemporanea: nella relativa recensione, il nostro Valentino Cinefra vi ha spiegato che Riders Republic «riesce a catturare il giocatore in un loop fatto di una gara dopo l’altra che diverte e funziona».

Un titolo dunque da non lasciarvi scappare, soprattutto se siete amanti di questi sport: il nuovo gioco gratis è disponibile per il download, da adesso, sia sulle console Xbox che su PC.

In alternativa, ricordiamo come sempre che il piano Ultimate (che trovate scontato su Amazon) vi consentirà di accedere anche a una speciale versione Cloud, senza download e per buttarvi immediatamente in partita da qualunque dispositivo.

Non possiamo che lasciarvi augurandovi buon download e buon divertimento su Riders Republic, ma non prima di ricordarvi che i giochi gratis di settembre su Xbox Game Pass non sono certo finiti qui.

La casa di Redmond ha infatti confermato che anche la prossima settimana sarà disponibile un nuovo omaggio scaricabile, disponibile direttamente al day-one: vi terremo come sempre aggiornati sulle nostre pagine con tutte le novità del catalogo.

Ma non dimenticatevi di tenere d'occhio anche la lista dei giochi in uscita: ben 6 produzioni stanno per lasciare il catalogo a metà settembre. Vi consigliamo, come sempre, di provarle prima che sia troppo tardi.

Leggi altri articoli