Se preferite usare Xbox Game Pass sulle console di casa Microsoft, gli omaggi di settembre finiranno ufficialmente da oggi: tra poche ore sarà infatti ufficialmente disponibile l'ultimo gioco gratis Xbox del mese, in attesa di scoprire le novità di ottobre.
Da oggi 19 settembre potrete infatti trovare sul vostro catalogo Wargroove 2, l'apprezzato gioco strategico a turni sviluppato da Chucklefish sullo stile di Advance Wars, ma in un contesto fantasy.
Con un cast di nuovi Comandanti, rispetto al predecessore, dovrete vincere guerre e battaglie contro i vostri nemici, assicurandovi di saper gestire al meglio le vostre unità e le speciali abilità uniche per ogni personaggio.
In Wargroove 2 avrete anche la possibilità di disegnare mappe di gioco personalizzate, da poter condividere con la community online per partite sempre più originali.
Nel momento in cui scriviamo questo articolo, Wargroove 2 non è ancora disponibile per il download, né è possibile effettuare il pre-load anticipato: dovrebbe essere rilasciato ufficialmente nel catalogo da questo tardo pomeriggio.
Come vi anticipavamo in apertura, lo strategico di Chucklefish sarà disponibile sulle console Xbox, ma anche su PC e in Cloud per gli utenti iscritti al piano Ultimate (che trovate su Amazon).
Wargroove 2 sarà disponibile per gli utenti iscritti a Xbox Game Pass Ultimate e PC Game Pass: non sembra purtroppo essere previsto l'arrivo su Game Pass Standard, nonostante non si tratti tecnicamente di un gioco al day-one.
Vi invitiamo in ogni caso a tenere d'occhio le app dedicate del servizio in abbonamento, così da essere subito pronti a scaricare il vostro nuovo omaggio non appena sarà disponibile.
Purtroppo il mese di settembre ci ha offerto ben pochi giochi gratuiti, soprattutto per i giocatori su Xbox: una selezione che ha deluso non pochi fan, soprattutto alla luce dei recenti aumenti di prezzo.
Tuttavia, i giochi di spessore non mancheranno: già da domani sarà disponibile Frostpunk 2 al day-one per gli utenti PC, che il nostro Daniele Spelta ha premiato nella recensione dedicata.