Xbox Game Pass, annunciato un nuovo gioco gratis al day-one del 2025

No More Robots ha annunciato Descenders Next, confermando che sarà disponibile fin dal day-one su Xbox Game Pass nel 2025.

Immagine di Xbox Game Pass, annunciato un nuovo gioco gratis al day-one del 2025
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Gli amanti del ciclismo iscritti a Xbox Game Pass hanno avuto la possibilità di divertirsi con Descenders, incluso gratuitamente nel servizio: nelle scorse ore No More Robots ha svelato ufficialmente il suo sequel, che sarà disponibile fin dal day-one sull'abbonamento.

Come segnalato da Gematsu, il publisher ha infatti annunciato Descenders Next che, a differenza del suo predecessore, celebrerà lo snowboard e lo skateboard, concentrandosi ancora una volta sulle discese più spericolate.

Il gioco sarà disponibile inizialmente solo su PC e Xbox Series X|S, ma gli utenti iscritti a Game Pass (trovate Ultimate scontato su Amazon) potranno scaricarlo gratuitamente fin dal day-one: al momento non è stata svelata alcuna data di lancio, ma sappiamo che uscirà nel corso del 2025.

Trovate il primo trailer ufficiale con spezzoni di gameplay allegato qui di seguito:

Gli sviluppatori hanno poi confermato che Descenders Next verrà reso disponibile in futuro anche su PS5 e PS4, ma al lancio sarà un'esclusiva temporale per le console Xbox Series X|S e Game Pass.

Un portavoce ha inoltre confermato a Gematsu che lo studio non ha escluso l'ipotesi di un porting su Switch, anche se al momento non vi è alcun annuncio ufficiale in merito e bisognerà attendere eventuali sviluppi.

In ogni caso, i fan su console Xbox iscritti al servizio in abbonamento potranno contare su un altro gioco gratis al day-one per il prossimo anno, confermando ancora una volta gli investimenti della casa di Redmond per garantire tutte le ultime novità fin dall'uscita.

A tal proposito, ricordiamo che anche oggi sarà disponibile un nuovo gioco gratis al day-one, anche se sarà necessario attendere qualche ora — almeno nel momento in cui stiamo scrivendo questo articolo.

I titoli del catalogo per la prima metà di agosto 2024 sono pochi, ma buoni: oltre alla già citata novità che sarà disponibile da oggi, sono in arrivo due pezzi da novanta.

Leggi altri articoli