In attesa di scoprire quali saranno tutti i giochi gratis in arrivo a settembre su Xbox Game Pass, le applicazioni dedicate al servizio in abbonamento si sono appena aggiornate per comunicarci i consueti titoli pronti a lasciare il servizio.
Come i fan ben sapranno, il catalogo si aggiorna ogni metà e fine mese per dire addio a diversi titoli selezionati, che questa volta sono particolarmente numerosi: gli utenti iscritti al servizio dovranno rinunciare a ben 6 giochi gratis.
Vi lasciamo di seguito alla lista completa, che abbiamo verificato personalmente e compilato a mano per facilitare la vostra ricerca:
Xbox Game Pass: giochi gratis in uscita dal 15 settembre 2024
- Ashes of the Singularity: Escalation | PC
- FIFA 23 Standard Edition | Xbox, PC, Cloud
- Payday 3 | XSX, PC, Cloud
- Slime Rancher 2 | XSX, PC, Cloud
- SpiderHeck | Xbox, PC, Cloud
- You Suck at Parking Complete Edition | Xbox, PC, Cloud
Tra i titoli in uscita non possiamo che segnalare FIFA 23, che ha rappresentato la fine della storica collaborazione tra EA Sports e la federazione calcistica: si tratta dell'unico titolo che non è più possibile acquistare separatamente, dato che è già stato rimosso dagli store.
Per tutti gli altri, se siete già attualmente iscritti a Xbox Game Pass (lo trovate su Amazon), avrete diritto come sempre a uno sconto speciale di almeno il 20% per continuare a giocare anche dopo la rimozione dal catalogo.
Non possiamo fare altro che consigliarvi di controllare accuratamente la lista e di provare tutti i titoli che più vi interessano prima che sia troppo tardi.
Ricordiamo che pochi giorni fa abbiamo dovuto dire addio a "soli" 3 giochi, ma tra questi c'erano anche produzioni importanti come Atomic Heart: questa volta almeno non sembrerebbero esserci big recenti di spessore.
Non sappiamo ancora quali saranno invece tutte le novità di settembre, ma possiamo anticiparvi che il primo dei nuovi giochi gratis sarà disponibile già a partire da domani 3 settembre.