Siamo ancora in attesa del consueto aggiornamento sul blog ufficiale di Xbox relativo ai nuovi giochi gratis in arrivo su Game Pass, ma nel frattempo è già arrivata una prima conferma dedicata agli addii dal servizio a fine mese.
Come i fan ormai sapranno, il servizio in abbonamento (che trovate in sconto su Amazon) annuncia rimozioni dal catalogo previste per ogni metà e fine mese, svelandoli con circa due settimane di anticipo per dare il tempo ai fan di provarli prima che non sia più possibile farlo.
Possiamo confermare che la nuova lista di giochi gratis in uscita è già online sulle rispettive app per console e PC, confermando l'addio di ben 5 titoli: trovate l'elenco completo qui di seguito.
Xbox Game Pass: giochi gratis rimossi dal 30 giugno
- FIFA 22
- F.I.S.T.: Forged in Shadow Torch
- Stranded Deep
- Story of Seasons: Friends of Mineral Town
- Sword and Fairy: Together Forever
L'addio di FIFA 22 significa anche che presto non sarà più possibile giocarlo in versione digitale, a meno che non l'abbiate acquistato in precedenza: il titolo è stato infatti rimosso da tutti gli store, come conseguenza della fine dell'accordo tra EA Sports e la federazione calcistica.
Per il resto, non possiamo fare altro che consigliarvi come sempre di scaricare tutti questi titoli prima che sia troppo tardi: dopo la fine di giugno, non sarà più possibile giocarli in forma gratuita con Xbox Game Pass.
Tuttavia, se siete iscritti al servizio in abbonamento, potrete comunque acquistarli con il 20% di sconto prima della rimozione del catalogo. L'unica eccezione, per i motivi già spiegati in precedenza, è FIFA 22.
Vi terremo prontamente aggiornati sulle nostre pagine non appena saranno svelati i nuovi giochi gratis in arrivo per la seconda metà di giugno: nel frattempo, uno di questi titoli potrebbe essere già stato svelato in anticipo grazie a una notifica inviata per errore.
Inoltre, pare che un leak possa aver anticipato altri due titoli in arrivo, anche se ovviamente vi invitiamo a prendere il tutto con le dovute precauzioni.