Xbox Game Pass, 2 giochi gratis dicono addio oggi

Xbox Game Pass ha da oggi detto addio ai giochi gratis che lasceranno in queste ore il servizio in abbonamento: sono solo 2.

Immagine di Xbox Game Pass, 2 giochi gratis dicono addio oggi
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Purtroppo, Xbox Game Pass si prepara a dire addio ai due giochi che lasceranno il catalogo oggi, 15 febbraio 2024.

Come i fan iscritti ormai ben sapranno, il servizio in abbonamento (che trovate su Amazon) si aggiorna costantemente con diversi giochi gratis molto interessanti, ma ogni metà e fine mese è anche costretto a salutare alcuni di questi titoli: ad eccezione dei titoli di Xbox Game Studios, i titoli del catalogo non resteranno infatti per sempre.

Possiamo confermare che aoggi dovremo salutare soltanto 2 giochi gratis, uno dei quali è disponibile esclusivamente su PC, una situazione simile a quanto già accaduto alla fine dello scorso mese di gennaio.

Senza ulteriori chiacchiere, vi sveliamo i 2 giochi gratis che da oggi non saranno più disponibili.

Xbox Game Pass: giochi rimossi dal 15 febbraio 2024

  • OPUS: Echo of Starsong - Full Bloom Edition (Xbox One, Xbox Series X|S, PC)
  • Galactic Civilizations III (PC)

Opus: Echo of Starsong è un'avventura narrativa visiva che include gestione delle risorse ed enigmi, ma il tutto è stato reso poco impegnativo proprio perché è la storia il focus principale della produzione.

Una visual novel a tema fantascientifico sviluppata da SIGONO, da non lasciarsi scappare per gli amanti del genere: si tratta dell'unico gioco tra quelli che stanno per dirci addio che può essere giocato anche su Xbox.

Galactic Civilizations III è invece disponibile solo su PC Game Pass: si tratta di uno strategico a turni sviluppato da Stardock, anche in questo caso a tema fantascientifico.

Potrete scegliere tra decine di razze e provare a farvi un nome in tutta la galassia, costruendo una civiltà in grado di resistere alla prova del tempo con guerre, diplomazia, spionaggio e progressi tecnologici.

Se vorrete continuare a giocarci dopo il 15 febbraio, potete approfittare di uno speciale sconto del 20% prima della loro rimozione.

E restando in tema di novità sul servizio in abbonamento, da un paio di giorni potete mettere le mani su un Resident Evil niente male.

Senza contare anche due chicche rilasciate su Game Pass nelle scorse ore, tra cui anche l'erede di Castlevania.

Leggi altri articoli