Aggiornamento 18/09, ore 10:45
Una piccola nota lieta per gli utenti iscritti a Xbox Game Pass: la lista dei giochi gratis in uscita si è leggermente ridotta, passando a 9 giochi gratis rispetto ai 10 precedentemente annunciati.
Warhammer 40.000: Darktide non risulta infatti più nell'elenco dei titoli pronti a lasciare l'abbonamento a fine mese, il che fa pensare che si sia trattato di un possibile errore.
Vi terremo aggiornati qualora arrivassero ulteriori novità al riguardo.
Articolo originale:
Il catalogo di Xbox Game Pass si è appena aggiornato per annunciare tutti i giochi gratis che saranno rimossi a fine mese: questa volta, purtroppo, sono davvero tanti e ci sono nomi importanti.
Come i fan ormai sapranno, i giochi del servizio in abbonamento (che trovate su Amazon) non sempre resteranno disponibili a vita: i titoli di terze parti vengono infatti sostituiti gradualmente, a causa di accordi presi con gli sviluppatori.
In attesa di un comunicato ufficiale sul blog dedicato, le applicazioni di Game Pass si sono aggiornate per svelare tutti i giochi che saranno rimossi: vi consigliamo di controllare l'elenco completo, che abbiamo compilato noi stessi, con estrema attenzione.
Xbox Game Pass: giochi gratis rimossi dal 30 settembre 2024
- Warhammer 40,000: Darktide (Xbox Series X|S, PC, Cloud)
- Gotham Knights (Xbox Series X|S, PC, Cloud)
- Let's Build a Zoo (Xbox, PC, Cloud)
- PAW Patrol: Gran Premio (Xbox, PC, Cloud)
- Loop Hero (Xbox, PC, Cloud)
- Phoenix Wright: Ace Attorney Trilogy (Xbox, PC, Cloud)
- My Time at Portia (Xbox, PC, Cloud)
- Valheim (Xbox, PC, Cloud)
- The Walking Dead: Season 1 (PC)
- The Walking Dead: Season 2 (PC)
Come potete vedere ci sono diversi nomi di spessore tra i giochi in uscita, ma tra i big più importanti non possiamo che menzionare Gotham Knights, l'action-adventure che vi farà combattere il crimine nei panni della Batfamiglia, chiamata a raccogliere l'eredità di Batman dopo la sua morte in battaglia.
Tutti i 10 giochi gratis resteranno disponibili su Xbox Game Pass fino alla fine del mese, ma come sempre potrete approfittare di uno sconto speciale per assicurarvi di possederli anche dopo la loro rimozione del servizio.
Dato che la lista è particolarmente corposa e che include numerosi di titoli di alta qualità, non possiamo che consigliarvi di provare tutti quelli che più vi interessano prima che sia troppo tardi.
In compenso, il servizio in abbonamento ha già svelato una nuova sorpresa molto interessante: da oggi sarà disponibile anche Overwatch 2, con diversi bonus gratuiti per rendere più efficienti le vostre battaglie.
Nelle prossime ore dovrebbero poi essere svelati tutti i giochi gratis in arrivo nella seconda metà del mese: come sempre vi aggiorneremo tempestivamente sulle nostre pagine non appena ne sapremo di più.