Xbox conferma la "brutta notizia" per i day one di Game Pass Core e Standard

Microsoft ha confermato che solo il livello da 12 dollari al mese e da 20 dollari al mese beneficeranno dell'accesso ai “titoli del day one” di Xbox.

Immagine di Xbox conferma la "brutta notizia" per i day one di Game Pass Core e Standard
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Microsoft ha confermato che gli abbonati che pagano i livelli Core e Standard del suo servizio di abbonamento Game Pass potrebbero non essere in grado di giocare ai titoli dei suoi studi first-party “fino a 12 mesi o più” dopo l'uscita.

Il nuovo tipo di abbonamento pensato per sostituire Game Pass per console è stato svelato alcune settimane fa, con le prime informazioni riguardanti le novità per gli abbonati.

Chiarendo le modifiche sostanziali apportate al servizio Xbox Game Pass il mese scorso, Microsoft ha confermato in un recente post su Xbox Wire che solo il livello PC da 12 dollari al mese e il livello Ultimate da 20 dollari al mese beneficeranno dell'iscrizione a EA Play e dell'accesso ai “titoli del day one” di Xbox (via GamesIndustry.biz).

Gli abbonati al livello Core (10 dollari al mese) e all'imminente livello Standard (15 dollari al mese) riceveranno invece un catalogo curato di 25 “giochi di alta qualità su console” e “centinaia di giochi di alta qualità su console”, rispettivamente.

Tutti i livelli di console riceveranno un abbonamento online alla console e tutti e quattro i livelli riceveranno “offerte e sconti per i membri”.

Fino a questo momento non era chiaro quanto tempo gli abbonati Standard e Core avrebbero dovuto aspettare per giocare ai giochi first-party “day one” che erano inclusi in Game Pass.

«Alcuni giochi in arrivo su Game Pass Ultimate (giochi day one o altri titoli) non saranno immediatamente disponibili con Game Pass Standard e potrebbero essere aggiunti alla libreria in una data futura (può essere fino a 12 mesi o più e varia a seconda del titolo)», ha scritto Megan Spurr, senior community lead di Xbox Game Pass.

«Continueremo a condividere con tutti i membri di Game Pass quando i giochi verranno aggiunti e saranno disponibili per ogni piano».

Al momento in cui scrivo, Microsoft non ha ancora confermato quando sarà disponibile il nuovo livello Standard Game Pass.

Nell'attesa, Xbox Game Pass ha da poco svelato gli ultimi giochi gratis di agosto 2024: eccoli, nella nostra notizia.

Infine, ricordiamo anche che potete scoprire i vari abbonamenti su Amazon, con alcune card disponibili al minor prezzo sul mercato.

Leggi altri articoli