Xbox continua la sua marcia verso il futuro dei videogiochi, e il cloud gaming è il prossimo passo che compie anche su console.
xCloud è una tecnologia su cui Microsoft sta investendo da tanto, ed oggi arriva per tutti i possessori di console Xbox.
Microsoft aveva annunciato effettivamente una finestra di uscita per quanto riguarda il suo servizio, in una comunicazione di qualche mese fa.
Il viaggio di Xbox Cloud Gaming era partito già qualche tempo fa ma solo su invito, perché si trattava di una versione preliminare e ancora acerba del servizio.
E non poteva che essere la settimana del ventennale di Xbox il momento migliore per lanciare definitivamente la tecnologia cloud gaming anche su console.
Come riportato dal sito ufficiale, infatti, ora tutti i possessori di un abbonamento Xbox Game Pass Ultimate potranno accedere ad Xbox Cloud Gaming.
Il servizio è ancora ufficialmente in fase beta, ma ora chiunque sia in possesso di un abbonamento potrà testare il cloud secondo Microsoft.
Attraverso il cloud gaming è possibile giocare a qualsiasi titolo presente nella libreria di Xbox Game Pass, ed ovviamente anche installare quelli preferiti nel caso si voglia passare a giocare su console successivamente.