Xbox si prepara all'autunno in grande stile, perché proprio poche ore fa ha annunciato l'arrivo di un nuovo evento chiamato Xbox Partner Preview.
Non si tratta sicuramente di un grande showcase come quelli estivi, però vedremo sicuramente tanti giochi tra cui alcuni che saranno presenti su Xbox Game Pass all'interno dell'abbonamento (a cui potete aderire anche tramite Amazon).
L'evento è molto vicino, questione letteralmente di giorni, per avere degli approfondimenti sui prossimi titoli in arrivo sulla piattaforma Xbox.
Xbox Partner Review andrà online il prossimo 25 ottobre, come annunciato proprio dall'azienda sul blog ufficiale.
È bene specificare, come dichiara Xbox in apertura del comunicato, che non ci sarà nessuna novità riguardo giochi e informazioni relative all'acquisizione di Activision Blizzard King conclusa di recente, con conseguenti ripercussioni su Game Pass.
I cui giochi, per altro, è già stato reso noto che non arriveranno all'interno dell'abbonamento prima del 2023, quindi dal prossimo anno inizieremo a vedere i giochi di ABK all'interno di Game Pass.
Xbox Partner Preview offrirà un nuovo mix di giochi indie e preferiti dei partner di terze parti di Xbox, tra cui i titoli provenienti dal Ryu Ga Gotoku Studio, Remedy Entertainment, Studio Wildcard e altri con più di 20 minuti di trailer e nuovi filmati di gioco.
L'evento sarà trasmesso mercoledì 25 ottobre alle ore 19:00 italiane, e sarà possibile seguirlo ovviamente su tutti i canali ufficiali tra cui YouTube e Twitch in diretta.
Possiamo quindi aspettarci di vedere le ultime informazioni su progetti come Like a Dragon: Infinite Wealth un trailer di lancio per Alan Wake 2, il primo gameplay di Ark: Survival Ascended, un tuffo nel mondo social di Dungeons of Hinterberg e, speriamo, tanto altro tra cui delle novità.
Dopo le tante uscite recenti, l'autunno di Xbox può quindi prendere una piega del tutto inaspettata, anche con l'arrivo di Baldur's Gate 3 che è stato confermato per la fine del 2023.