Lo sviluppatore Kuro Games ha annunciato la data di uscita per la versione PlayStation 5 del suo action-RPG open world con meccaniche gacha, Wuthering Waves.
Dopo il successo su PC e dispositivi mobili (ci sono stati oltre 30 milioni di utenti che si erano pre-registrati per giocare), il gioco sarà disponibile su PS5 a partire dal 1° gennaio 2025 alle 23 per gli utenti italiani.
La versione per PlayStation 5 sarà, come le altre piattaforme, gratis, ma sarà anche possibile comprare dei bundle con bonus esclusivi da sfruttare poi in-game – come crediti e oggetti rari, per migliorare l'esperienza di gioco.
Ambientato in un futuro post-apocalittico, Wuthering Waves offre combattimenti in tempo reale e una narrazione arricchita da alcune delle voci che abbiamo imparato ad amare in Final Fantasy e Baldur's Gate III.
Il lancio di maggio scorso su PC e mobile non è stato liscissimo e venne funestato da numerosi problemi tecnici, ma via via con gli aggiornamenti Kuro Games è riuscita perfino a ritagliarsi una nomination ai The Game Awards 2024 per il miglior gioco mobile dell'anno.
Vedremo ora quale sarà l'accoglienza che gli riserveranno i giocatori PS5.