Wolverine PS5 perde un pezzo molto importante

Mary Kenney, story lead di Marvel's Wolverine, ha annunciato su LinkedIn la sua partenza da Insomniac Games per CD Projekt RED.

Immagine di Wolverine PS5 perde un pezzo molto importante
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Gli sviluppatori di Marvel's Wolverine a quanto pare hanno da poco perso un membro chiave del team.

Dopo la nuova avventura di Spider-Man (che potete fare vostra su Amazon) sappiamo che Insomniac Games tornerà nell'universo Marvel con un gioco dedicato a Logan.

Un gioco finito vittima di un leak che ha svelato tantissimi dettagli sul gioco, ma che giustamente abbiamo deciso di non raccontarvi per rispetto verso il lavoro del team.

Ora, come riportato anche da PlayStation Lifestyle, Mary Kenney, story lead di Marvel's Wolverine, ha annunciato la sua partenza da Insomniac Games per CD Projekt RED.

La mossa di Kenney arriva mesi dopo che il gioco ha perso anche il suo direttore artistico Aaron Habibipour, sempre per CDPR.

Kenney, co-capo dello sviluppo della storia di Wolverine, ha trascorso oltre cinque anni presso Insomniac Games durante i quali ha lavorato a Marvel's Spider-Man: Miles Morales e Ratchet & Clank: Rift Apart.

Il suo passaggio e quello di Habibipour a nuovi progetti presso CDPR non è una sorpresa, dato che sembra che i lavori sul prossimo gioco di The Witcher e sul seguito di Cyberpunk 2077 siano appena partiti.

Nel frattempo, Marvel's Wolverine è in fase di sviluppo da un po' di tempo e lo scenario principale e la direzione artistica sono molto probabilmente già definiti.

«Oggi è stato il mio primo giorno come scrittore senior presso CD Projekt RED», ha scritto Kenney su LinkedIn. «Non vedo l'ora di parlare di più del mio progetto, sono entusiasta di tornare a occuparmi di giochi di ruolo».

Mentre Kenney non ha specificato a cosa sta lavorando, Habibipour ha precedentemente rivelato di essersi unito al team di Project Orion.

Insomniac Games ha recentemente dichiarato di non essere ancora pronta a rivelare Wolverine. Si ipotizza che il gioco uscirà nel 2025, ma Sony non ha ancora confermato una data di uscita.

Durante il mese di ottobre 2023, Insomniac Games ha confermato che il titolo dedicato a Logan si svolgerà nello stesso universo di Marvel's Spider-Man.

Sempre il team ha dichiarato che Marvel's Wolverine non sarà collegato a nessun universo Marvel Studios, sebbene tempo fa si parlava di un crossover con Spider-Man.

Al momento l'unica cosa nota è il teaser trailer ufficiale di Marvel's Wolverine, che mostrava il Mutante Artigliato seduto in un bar (pieno di cadaveri). 

Leggi altri articoli