Alla faccia di chi dice che non è vero che vengono riproposti tanti franchise del passato, pare che WipeOut possa essere il prossimo, grande, ritorno su console PlayStation.
Il primo WipeOut fu uno dei titoli più iconici della lineup della prima console Sony, ed ha rappresentato da subito un franchise amatissimo.
Di recente abbiamo pianto la scomparsa di Ian Hetherington, veterano dell'industria che, con Psygnosis, fu proprio il creatore del franchise.
Questo presunto ritorno potrebbe affiancare il reboot di un altro classico della vita di PlayStation, il cui sviluppo però è travagliato.
È davvero il momento di tornare a godere del gameplay adrenalinico di WipeOut, sfrecciando su una colonna sonora clamorosa?
Mettendo leggermente a freno l'hype più incontrollabile, qualcosa si sta certamente muovendo nei dintorni di Psygnosis, team di sviluppo responsabile da sempre della serie.
Come riporta Wccftech, Sony avrebbe rinnovato i diritti sul marchio di Psygnosis. Visto che lo studio, de facto, non esiste più ed i suoi componenti sono stati inglobati nel nuovo Studio Liverpool ormai 21 anni fa, è una mossa sicuramente strana.
Per i più giovani, Psygnosis fu uno studio londinese responsabile di WipeOut (appunto), Lemmings e Colony Wars tra molti altri, uno dei team più acclamati tra gli anni '80 e '90.
Cannot get X.com oEmbed
Proprio per l'aver rappresentato l'avvio di franchise molto amati, e per il fatto che il marchio non è più legato ad un team esistente, è probabile che Sony stia pianificando un ritorno di qualche tipo e, se dovessimo scommettere su un gioco da affiancare, quello è senz'altro WipeOut.
Ed è subito nostalgia per l'icona di salvataggio del gioco nella memory card della prima PlayStation. Ve la ricordate? Questa immagine può darvi una mano a ricordare.
A proposito di grandi ritorni, anche PlayStation London Studio sta lavorando al ritorno di un videogioco per PlayStation 2.
Parlando di classici arrivati anche su PlayStation, in attesa di un remake di Metal Gear Solid godetevi questo rifacimento del classico del 1987.
WipeOut Omega Collection è un ottimo modo per recuperare il franchise: potete acquistarlo su Amazon al miglior prezzo!