Le voci di acquisizione di WB Games sono riemerse dopo che il Financial Times ha pubblicato un nuovo rapporto in cui si afferma che Warner Bros. Discovery sta cercando di scaricare alcune delle sue divisioni minori.
L'ultimo rapporto (via PlayStation Lifestyle) suggerisce che WB sta valutando la possibilità di vendere una quota della divisione gaming, che ospita alcune delle più grandi IP del settore, tra cui Batman, Mortal Kombat e Harry Potter (il cui ultimo gioco lo trovate su Amazon).
Le voci di acquisizione di WB Games risalgono al 2020: secondo il Financial Times, WB starebbe compiendo un valoroso sforzo per evitare la disgregazione dell'azienda dopo che il prezzo delle sue azioni ha subito un forte calo del 70%.
Il CEO David Zaslav e il CFO Gunnar Wiedenfels starebbero invece cercando di «scaricare le attività più piccole».
Il rapporto afferma che una delle opzioni prese in considerazione è la vendita di una partecipazione in WB Games e la vendita dell'emittente polacca TVN.
Non sono stati forniti ulteriori dettagli e non è chiaro quale sia la quota di partecipazione che WB potrebbe voler vendere.
Non è la prima volta che si parla di una potenziale vendita di WB Games, anche se questa volta sembra che WB non voglia vendere completamente la divisione.
Già nel 2020, si era diffusa la notizia che l'editore Electronic Arts fosse interessato all'acquisizione di WB Games, allora denominata WB Interactive Entertainment.
Le voci sono continuate nel corso degli anni, con nomi come Sony e Microsoft tirati in ballo come potenziali acquirenti (ma con un nulla di fatto).
Alcune settimane fa Warner Bros. aveva aggiornato sui dati finanziari dell'anno, svelando che il flop di Suicide Squad: Kill The Justice League ha oscurato i guadagni degli interi Studios.
Ma non solo: un rapporto di Bloomberg descriveva i problemi dietro le quinte del gioco, che alla fine hanno portato il gioco a una perdita di 200 milioni di dollari per Warner Bros. Discovery.