Se siete tra coloro che hanno deciso di supportare la campagna di crowdfunding per rendere realtà Wasteland 3, state per essere ripagati: gli sviluppatori di InXile hanno infatti annunciato di aver fissato l’appuntamento con la closed beta del loro videogioco, che andrà al via il 17 marzo alle ore 9 AM PDT, ossia le ore 17.00 dello stesso giorno in Italia.
«La beta sarà di importanza fondamentale per aiutarci a essere sicuri che Wasteland 3 sia limato, entusiasmante e divertente come ve lo aspettate» scrivono gli sviluppatori, nel loro annuncio ufficiale.
Per accedere alla beta è necessario aver supportato la campagna di raccolta fondi su Fig con almeno $25. Riceverete, a quel punto, una email da Crowd Ox, che includerà la key per la beta del gioco. Se avete già avuto accesso all’alpha, non avete bisogno di una ulteriore chiave: potrete direttamente accedere alla beta, appena sarà resa disponibile.
Ovviamente, trattandosi di una beta è bene sapere che i contenuti potranno differire, in qualità e stabilità, da quelli del prodotto finale (il che è l’esatta ragione per cui servono le beta). Gli sviluppatori ci anticipano che la beta «includerà le prime ore di gioco», compresa la creazione del personaggio e una manciata delle aree iniziali del gioco completo. Non ci sarà, invece, la mappa del mondo – il che significa che sarete trasportati in automatico da uno scenario all’altro.
Una volta ottenuta la chiave, potrete riscattarla su Steam per iniziare a giocare e a dare il vostro feedback agli sviluppatori.
Wasteland 3 è un gioco di ruolo distopico, sequel dell’episodio precedente, che arriverà su PC, PlayStation 4 e Xbox One il prossimo 19 maggio. Nei panni di un membro di una squadra ranger, vi ritroverete alle prese con un Colorado post-apocalittico, in cui il ghiaccio ha divorato le comodità della civiltà umana. La campagna Fig per il supporto del gioco, lanciata a ottobre 2016, ha raccolto oltre $3 milioni.
In attesa di ulteriori dettagli, potete intrattenervi dando un’occhiata al più recente video, mentre qualche tempo fa abbiamo anche parlato dei requisiti di sistema per giocare su PC.
Fonte: Fig