Jeremy Kopman, lead level designer di Wasteland 3, in una recente intervista rilasciata a PCGamesN, ha confermato che il titolo, attualmente in sviluppo per Sony Playstation 4, Microsoft Xbox One e Windows PC, offrirà almeno dieci finali importanti.
Il prodotto, infatti, avrà un numero considerevole di opzioni durante i dialoghi che i giocatori potranno scegliere e che causeranno vari effetti nello proseguimento dell’avventura. Scelte diverse comporteranno risultati completamente diversi in alcune circostanze, anche a livello degli altri personaggi che ci accompagneranno durante le nostre scorribande.
Stando a Kopman, InXile Entertainment intende ricordare agli utenti “perché amavano questo RPG post-apocalittico e la sua ampia scelta di scelte e conseguenze”.
Lo studio ha preso ispirazione da Fallout, conosciuto per la proposta di selezioni iniziali che portavano ad impatti significativi dopo svariate ore di gioco.
Ricordiamo che Wasteland 3 è un gioco di ruolo distopico, sequel dell’episodio precedente, che arriverà su PC, PlayStation 4 e Xbox One il prossimo 19 maggio. Nei panni di un membro di una squadra ranger, vi ritroverete alle prese con un Colorado post-apocalittico, in cui il ghiaccio ha divorato le comodità della civiltà umana. La campagna Fig per il supporto del gioco, lanciata a ottobre 2016, ha raccolto oltre $3 milioni.
Recentemente sono state diffusi tutti i dettagli inerenti la beta del titolo.
Fonte: DSOG