Wasteland 2 rinviato, niente release a ottobre

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a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

I ragazzi di inXile Entertainment hanno fatto sapere sulla pagina Kickstarter del gioco che Wasteland 2 verrà rinviato, e non potrà quindi più essere disponibile a partire da ottobre. I motivi del rinvio, abbastanza ovvi, sono legati al fatto che il team è ancora indietro nei lavori – più di quanto non prevedesse.Il producer Brian Fargo ha spiegato che i ritardi sono di circa sei settimane, ma ha anche rivelato di non poter ancora assicurare che il rinvio sarà di sole sei settimane rispetto alla release di ottobre che era stata anticipata.“Questa versione completamente giocabile è in ritardo di circa sei settimane rispetto a dove avrei voluto essere, ma non dobbiamo esserne così sorpresi, visto l’ampliamento dei nostri target” ha spiegato Fargo “Siamo riusciti a fare così tanto in così poco tempo grazie alla nostra esperienza, ad un team fantastico e ai mezzi utilizzati.”In ogni caso, Fargo ha sottolineato che il beta testing del gioco sarà avviato ad ottobre: “una volta che comincerà il beta testing ad ottobre, e dopo che avremmo avuto abbastanza impressioni da questo, saremo in grado di valutare a che punto saremo arrivati, e potremo fissare una nuova data di release. Per allora, oltre diecimila degli utenti che ci hanno supportato avranno già potuto giocare a Wasteland 2 insieme a noi. Alla fin fine, la qualità viene prima di qualsiasi altra cosa, e fortunatamente i nostri utenti sono d’accordo con noi nel fare il possibile per completare tutto nel modo giusto.”Infine, Fargo ha chiuso rivelando un dettaglio molto interessante sull’esperienza ludica offerta dal suo nuovo progetto: “uno degli aspetti unici dati dal fatto di essere stati finanziati dagli utenti, sta nel fatto che abbiamo ricevuto più soldi di quanto prevedessimo. Questo fatto è stato grandioso nel consentirci di creare una esperienza più grande e più ampia – una che definirei veramente epica, in quanto a dimensioni. Wasteland 2 potrebbe tranquillamente essere il più grande RPG a cui io abbia mai lavorato da un pezzo.”

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