Warner sta per rimuovere un classico da GOG, senza un perché

GOG ha annunciato che Warner Bros. rimuoverà l'intera serie di The Suffering dal catalogo il prossimo 1 settembre 2024, apparentemente senza un perché.

Immagine di Warner sta per rimuovere un classico da GOG, senza un perché
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Capita di tanto in tanto che un determinato publisher decida di rimuovere un gioco da una piattaforma, ma quando capita c'è sempre una legione di fan pronta a chiedersi il perché.

Basti ricordare il caso di un'avventura sviluppata da Telltale Games e pubblicata nel 2008, e rimossa da Steam a giugno dello scorso anno.

Oppure il caso di Spec Ops: The Line, anch'esso rimosso all'improvviso e senza un apparente motivo.

Ora, però, è il caso di un altro piccolo classico del passato, che presto saluterà il catalogo di GOG: stiamo parlando della serie The Suffering.

GOG ha infatti annunciato che Warner Bros. rimuoverà l'intera serie di The Suffering dal catalogo il prossimo 1 settembre 2024.

Il motivo di questa decisione non è stato reso pubblico, sebbene la sparizione dei giochi dallo store è cosa certa.

Tale "king_kunat", un membro dello staff GOG, ha spiegato per sommi capi la situazione sul forum ufficiale del servizio.

«Per quanto odi diffondere delle notizie simili, stiamo per rimuovere qualcosa. Su richiesta dell’editore, sia The Suffering che The Suffering: Ties That Bind abbandoneranno il nostro store il 1° settembre, non si sa ancora a che ora.

Acquistate quindi quei giochi prima di quella data se siete interessati. E come sempre, mi dispiace di avervi dato delle brutte notizie.»

Sul forum ipotizzano che la ragione della cancellazione possa essere legata in qualche modo alla vendita della proprietà intellettuale, sebbene al momento non vi sia nulla di certo.

Ricordiamo, per chi non lo sapesse, che The Suffering e The Suffering: Ties That Bind sono usciti in origine su PS2 e Xbox, oltre che su PC.

Parlando ancora di giochi destinati a fare una brutta fine, proprio ieri Nintendo ha comunicato che sta per dire "addio" a un Animal Crossing molto amato da tutti i giocatori (specie quelli su mobile).

Leggi altri articoli