Warner Bros. è al lavoro su un videogioco di The Batman, per un report

Secondo un nuovo report di Puck, sembra che Warner Bros. Discovery intenda pubblicare un videogioco ambientato nell'universo di The Batman.

Immagine di Warner Bros. è al lavoro su un videogioco di The Batman, per un report
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Se avete apprezzato The Batman, il film con Robert Pattinson nei panni del celebre supereroe DC Comics, potrebbero esserci buone notizie per voi: sembra infatti che Warner Bros. Discovery voglia espandere il franchise con un nuovo videogioco a tema.

L'indiscrezione arriva nell'ultimo report pubblicato su Puck, con una piccola informazione quasi "nascosta" ma prontamente scovata dagli utenti del forum ResetEra.

Secondo il report della testata specializzata in scoop da Hollywood e dalla Silicon Valley, pare che le divisioni di Warner Bros. Discovery stiano collaborando tra di loro proprio per espandere ulteriormente The Batman e trasformarlo in un franchise multimediale (trovate il Blu-Ray 4K del film su Amazon).

Tra queste novità non ci sarà solo la serie TV The Penguin di HBO, dedicata al celebre villain dell'Uomo Pipistrello, ma a quanto pare anche un videogioco ambientato nell'universo di The Batman.

In assenza di ulteriori dettagli, ovviamente non possiamo sapere con certezza di cosa si tratti nello specifico: in altre parole, non sappiamo se si tratti di un tripla-A o di un più semplice potenziale titolo mobile.

Ma è evidente che Warner Bros. creda fortemente nel futuro di The Batman come franchise multimediale, come dimostrato anche da un "crossover" arrivato con Batman Arkham Knight, quando è stato rilasciato un costume ispirato al film.

Il report sottolinea in ogni caso la situazione finanziaria difficile del gruppo, quando era stato suggerito che Warner Bros. avrebbe potuto rinunciare ai videogiochi: ipotesi esclusa da David Zaslav che li ritiene ancora una parte strategica fondamentale, come dimostrato dalla recente acquisizione di Player First Games — gli autori di MultiVersus — e da questo scoop su un presunto videogioco di The Batman.

Considerando però che proprio il gruppo aveva ammesso di voler guardare con più interesse ai free-to-play, non saremmo sorpresi di scoprire che questo titolo fosse un gioco mobile a tema, ma ovviamente questa è soltanto una speculazione che vi invitiamo a prendere con le dovute precauzioni.

Vi terremo prontamente aggiornati sulle nostre pagine non appena ne sapremo di più sull'argomento.

Leggi altri articoli