Avere a disposizione grandi firme non si traduce automaticamente nel poter realizzare un prodotto di grande qualità. Sembra essere proprio il caso di Left Alive, di cui oggi il nostro Domenico Musicò ha firmato la video recensione: la nuova fatica di Square Enix, che voleva raccogliere l’eredità di Armored Core e vantare le splendide opere di Yoji Shinkawa (Kojima Productions) per i suoi protagonisti, è una delusione su tutta la linea.
Frustrante, tecnicamente non all’altezza: i difetti sono macroscopici e il nostro Valthiel non ha potuto che appiccicare 4/10 sulla copertina del gioco. Trovate al link la video recensione integrale:
I voti di Left Alive
Le conclusioni a cui siamo giunti nella nostra video recensione sono tutt’altro che isolate: secondo gli aggregatori OpenCritic e MetaCritic, Left Alive ha una media voto di 39/100, inferiore quindi ai 4/10.
Tra i voti registrati in giro per il mondo:
- PlayStation LifeStyle – 7
- Hobby Consolas – 6,8
- Vandal – 6
- 4Players.de – 6
- IGN Spagna – 5
- SpazioGames.it – 4
- PC Invasion – 4
- GamingBolt – 4
- DualShockers – 3,5
- JeuxVideo – 3
- TechRaptor – 3
- Metro – 3
- Push Square – 2
- GameBlog.fr – 2
- Saudi Gamer – 2
La bocciatura è, insomma, abbastanza evidente. Dopo il discutibile caso The Quiet Man, sembra che Square Enix abbia purtroppo messo al suo arco un’altra freccia non all’altezza delle aspettative — con la critica che ha, ovviamente, il dovere di segnalarlo ai consumatori in sede di recensione.
Left Alive è disponibile su PC e PlayStation 4. Siete tra coloro che lo hanno acquistato?