Volete i remaster di Dino Crisis e Devil May Cry? Ditelo a Capcom

Devil May Cry, Dino Crisis e Okami sono al centro di un recente sondaggio indetto da Capcom: remaster in arrivo sulla falsariga di Dead Rising?

Immagine di Volete i remaster di Dino Crisis e Devil May Cry? Ditelo a Capcom
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Sembra che Capcom stia sondando il terreno per capire l'interesse dei fan su possibili remaster deluxe e remake di alcuni dei suoi titoli più amati, sulla falsariga di quanto visto con Dead Rising.

Devil May Cry, Dino Crisis e Okami (avvistabile ancora su Amazon) sono infatti al centro di un recente sondaggio che ha scatenato speculazioni, suggerendo che la compagnia giapponese potrebbe considerare di riportare in vita questi franchise con versioni modernizzate. 

Nonostante Capcom abbia già dimostrato interesse per i remake con giochi come Resident Evil 2 e Resident Evil 3, questo sondaggio (che non è di certo il primo) potrebbe indicare nuove direzioni per il futuro, come riportato anche da The Gamer.

Devil May Cry è un brand che non ha mai realmente perso la sua popolarità. Con l’uscita di Devil May Cry 5 e le numerose collection HD, la serie ha saputo mantenersi attuale.

Tuttavia, un remake del primo capitolo potrebbe rappresentare un’opportunità per riproporre ai fan le origini della saga con una veste grafica aggiornata e nuove meccaniche di gioco.

Dino Crisis, survival horror d’azione spesso considerato il "cugino preistorico" di Resident Evil, è uno dei titoli più richiesti dai fan per un remake. Capcom potrebbe finalmente decidere di accontentare i nostalgici con una nuova versione.

Okami, acclamato per il suo stile artistico unico e la sua narrazione ispirata alla mitologia giapponese, è un altro titolo che potrebbe beneficiare enormemente di una versione rimasterizzata.

Nonostante non sia mai stato un successo commerciale, il gioco ha guadagnato uno status di culto tra i fan, grazie al suo gameplay creativo e alla sua direzione artistica eccezionale.

Questi sondaggi sono un chiaro segno che Capcom sta cercando di capire dove dirigere i suoi sforzi futuri, prestando molta attenzione ai desideri dei fan.

Se le risposte saranno sufficientemente positive, potremmo presto vedere il ritorno di questi giochi storici, adattati ai tempi moderni.

Se Capcom riuscirà a mantenere l’equilibrio tra nostalgia e innovazione, il futuro potrebbe riservare delle sorprese molto interessanti per i fan della casa di Mega Man.

Nell'attesa di scoprirlo, date un'occhiata alla nostra recensione dell'ultima remaster di Capcom, ossia Dead Rising Deluxe Remastered.

Leggi altri articoli