Volete diventare playtester di CD Projekt? Solo se siete "veri" giocatori

Per ottenere feedback sui suoi progetti, CD Projekt RED sta portando il suo programma di playtesting RED negli Stati Uniti.

Immagine di Volete diventare playtester di CD Projekt? Solo se siete "veri" giocatori
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

È un periodo intenso per CD Projekt RED. Lo studio sta attualmente sviluppando quattro giochi nel suo ecosistema: Sirius (spin-off di The Witcher), Polaris (ossia The Witcher 4), Orion (sequel di Cyberpunk 2077 ) e Hadar (una nuova IP).

Dopo Cyberpunk 2077 (che trovate su Amazon) il team di sviluppo polacco intende andare oltre con tutti i suoi franchise.

Per ottenere feedback su tutti questi progetti, lo studio sta portando il suo programma di playtesting RED negli Stati Uniti, con sede nel nuovo ufficio dello studio a Boston (grazie, The Gamer).

I requisiti per diventare playtester di CDPR sono piuttosto semplici. Bisogna avere almeno 16 anni, essere in grado e disposti a viaggiare a Boston per “attività in loco”, essere “appassionati di giochi e desiderosi di condividere le proprie intuizioni” e non essere coinvolti nello sviluppo di giochi a livello professionale.

Non è troppo complicato, ma la sezione FAQ del programma contiene un'avvertenza divertente.

Dopo l'iscrizione, il processo di selezione terrà conto del vostro “profilo di giocatore”.

Nella sezione si legge: «Se il tuo profilo di giocatore corrisponde a quello che stiamo cercando, ti contatteremo via e-mail o per telefono per chiederti la tua disponibilità. Tutti i playtest saranno programmati con almeno qualche giorno di anticipo».

Ora, che cos'è esattamente un profilo di giocatore di "alta qualità"? Non ne sono sicuro, in realtà, quindi al momento non è dato sapere.

Presumibilmente, CDPR vuole un mix di candidati esperti del genere e di altri che non lo sono, per vedere come il loro prodotto si rivolge sia al mercato target che a quello non target. 

Del resto, il sequel di Cyberpunk 2077, attualmente in lavorazione, promette una grafica fotorealistica.

Ma non solo: una mod, creata di recente da NextGen Dreams, spinge i limiti della grafica di Cyberpunk 2077 portandola a livelli visivi sorprendenti.

Leggi altri articoli