Nel secondo trimestre del 2010 Gameloft ha registrato un volume di vendite di 33,6 milioni di euro, il 15% in più rispetto all’anno precedente. Europa e America del Nord hanno rappresentato ciascuna il 34% delle vendite totali, mentre il resto del mondo, il rimanente 32%. Durante la prima metà del 2010, Gameloft ha registrato un volume di vendite totale pari a 66,6 milioni di euro, l’11% in più rispetto all’anno precedente. Sulla base di un tasso di cambio comparabile, la crescita nel primo semestre dell’anno è stata del 10%.In milioni di euro 2010 2009 Variazione1º trimestre 33.0 30.8 +7%2º trimestre 33.6 29.3 +15%1º semestre 66.6 60.1 +11%Durante il secondo trimestre del 2010, la crescita della società è aumentata notevolmente, in parte grazie all’aumento della quota di mercato nei cellulari Java e Brew oltre al grande successo riscontrato dagli smartphone in tutto il mondo. In particolare, Gameloft è ormai il principale editore di giochi per iPhone e iPad di Apple e nel corso del secondo trimestre del 2010 ha visto incrementare le vendite su AppStore del 113%.Il recente e futuro rilascio di smartphone ad alte prestazioni da parte di società quali Apple, Samsung, Nokia e Google dovrebbe contribuire a incrementare le vendite di Gameloft nei prossimi trimestri. Inoltre, l’uscita di nuovi dispositivi adatti ai videogiochi, come l’iPad di Apple, consentirà a Gameloft di continuare con la sua politica di diversificazione su altre piattaforme, oltre a fornire nuove interessanti opportunità di crescita.Nel 2010 la società si aspetta un’ulteriore crescita in termine di vendite e utili. Sul lungo termine, Gameloft è in posizione ideale per sfruttare il rapido sviluppo dei videogiochi a distribuzione digitale su cellulari, tablet e console, grazie anche all’utilizzo delle innovazioni tecnologiche introdotte sul mercato.