L’inizio dell’anno è sempre un periodo di bilanci e, in queste ore, ci siamo ritrovati a parlare dell’andamento sul mercato di diverse console: tra queste c’è anche Nintendo Switch, che ha oramai raggiunto i 32,27 milioni di unità vendute in tutto il mondo. Se questo dato, lasciato così, potrebbe dire poco a chi non è solito seguire da vicino i numeri del mercato, vogliamo mettere in evidenza un grafico pubblicato dall’analista Daniel Ahmad, che mette a confronto l’andamento di Switch dal lancio di marzo 2017 a oggi.
With 22 months on the market, Nintendo Switch has shipped 32.27 million units of hardware.
Here is how it compares to other console hardware, when launch aligned.
At the moment it's tracking above PS4 and inline with Wii (Although will likely not keep up with Wii next year) pic.twitter.com/UPb7jmrApU
— Daniel Ahmad (@ZhugeEX) January 31, 2019
Come potete vedere voi stessi, la console ibrida di Nintendo ha fatto meglio di PS4 nello stesso periodo ed è in linea con le vendite della popolarissima Nintendo Wii in questa fase del ciclo vitale. Nintendo ha comunque abbassato le previsioni di vendita per l’anno poiché si aspetta un rallentamento – confermato anche dall’analista che definisce «improbabile» la possibilità di tenere il passo con Wii per un altro anno.
Potete vedere qui sotto nel dettaglio i grafici elaborati dall’analisti, che mostrano prima Switch a confronto con diverse piattaforme e poi con le altre recenti targate Nintendo.
Come considerate l’andamento sul mercato di Nintendo Switch? Cosa vi aspettate dal futuro della console della grande N?