Vampire Survivors è stato sempre un videogioco ideale per Nintendo Switch e, con troppo ritardo, è stato recentemente annunciato.
Il titolo è stato una delle hit di Xbox Game Pass, a cui potete abbonarvi tramite Amazon, tanto da colpire lo stesso Phil Spencer senza pietà.
Il boss di Xbox nominò infatti l'italianissimo Vampire Survivors come suo gioco dell'anno personale, rivelando che è stato il titolo con cui ha giocato di più in assoluto nell'ultimo periodo.
Il videogioco ha avuto un successo tale che diventerà anche una serie TV, e adesso arriva l'ulteriore consacrazione su Nintendo Switch.
Chi ha giocato a Vampire Survivors avrà pensato almeno una volta "sarebbe perfetto su Switch!", e Nintendo vi ha dato retta.
E non solo, perché c'era un'altra cosa cosa di cui il gioco di poncle avrebbe potuto godere moltissimo, ed ora è arrivata.
Nel segmento dedicato a Vampire Survivors su Nintendo Switch è stata svelata anche la modalità cooperativa in locale.
Fino a quattro giocatori potranno unirsi alla sopravvivenza, per ora solo al vostro fianco, visto che non è chiaro se la feature sarà convertita anche con il multiplayer online.
Non è neanche ben chiaro se sarà un'esclusiva della versione Switch o se verrà inserita come aggiornamento sulle altre console, quando il titolo arriverà sulla console ibrida dal 17 agosto.
Inoltre non è stato specificato se anche i successivi DLC di Vampire Survivors verranno pubblicati su Switch, ma è difficile immaginare che non succeda.
Il Nintendo Direct di oggi ha svelato molti annunci particolari e tanti trailer: qui li potete recuperare tutti.
A proposito di vampiri, anche "l'altro" gioco vampiresco è risorto di recente e tornerà a mostrarsi dopo tantissimo tempo. Parliamo di Vampire the Masquerade Bloodlines 2, che ha una data per un nuovo reveal.