Vampire Survivors è stato un videogioco da caso-studio e, dopo aver venduto l'inverosimile su qualsiasi piattaforma esistente, il gioco indie italiano dei miracoli arriva finalmente su PlayStation 4 e PlayStation 5 il 29 agosto.
L'ultima volta che abbiamo saputo di uno sbarco su piattaforme PlayStation è stato lo scorso aprile, e adesso c'è finalmente una data e qualche dettaglio in più sul porting.
In occasione del lancio su PS5 e PS4, Vampire Survivors proporrà immediatamente disponibili per l'acquisto anche i 4 DLC ufficiali, e non solo.
L'annuncio è arrivato dallo sviluppatore Poncle su X, con un trailer come sempre surreale:
Cannot get X.com oEmbed
Poncle ha annunciato la data di uscita con un trailer volutamente ridicolo, promettendo 500.000 texture di aglio mappato e almeno 13.5 ore di gameplay, tutto al prezzo di un wrap al pollo.
Poncle ha aggiunto nuovi livelli di contenuti al gioco, e l'esperienza di base ora offre 50 personaggi giocabili e 80 armi con cui giocare, senza contare le due grandi espansioni rilasciate successivamente.
Finalmente anche gli utenti PS5 e PS4 potranno scoprire un roguelike divertente e altamente rigiocabile, con tutti gli ultimi aggiornamenti che verranno ovviamente già resi disponibili al lancio.
Dopo l'arrivo su Nintendo Switch, che all'epoca accompagnò il lancio anche di una modalià inedita, ora Vampire Survivors è disponibile praticamente ovunque. Il titolo è stato una delle hit di Xbox Game Pass, a cui potete abbonarvi tramite Amazon, tanto da colpire lo stesso Phil Spencer senza pietà.
Per altro, forse non lo ricordavate, ma Vampire Survivors si unirà presto a tutta quell'ondata di film e serie TV tratte da videogiochi.
Lo sviluppatore Poncle ha confermato che sta lavorando con la società di consulenza Robot Teddy e la società di media Story Kitchen per portare il titolo sul piccolo schermo.
Story Kitchen è gestita da nomi come Dmitri Johnson (co-produttore dei film di Sonic the Hedgehog), il creatore/sceneggiatore di John Wick Derek Kolstad e l'agente dell'APA Mike Goldberg. Al momento non ci sono altri dettagli su ciò che comporterà la serie, come il cast o una data per la prima.