Non è una sorpresa ma, purtroppo, Vampire the Masquerade Bloodlines 2 è stato rinviato ancora una volta.
Inizialmente previsto per l'autunno di quest'anno, il videogioco ispirato al noto Mondo di Tenebra (lo trovate su Amazon) era atteso da molto tempo visto il nome di rilievo che porta con sé.
Nel settembre del 2023 ci avevamo creduto, perché Paradox aveva pubblicato un grande aggiornamento in cui sembrava che Vampire Bloodlines 2 fosse effettivamente a buon punto.
Ma non è così perché, la stessa Paradox, ha pubblicato qualche ora fa un nuovo aggiornamento per nulla incoraggiante.
Vampire the Masquerade Bloodlines 2 è stato infatti rinviato al 2025.
La decisione di posticipare l'uscita è stata annunciata da Paradox Interactive e dallo sviluppatore The Chinese Room, con l'obiettivo di dare più tempo al team per perfezionare il gioco.
Matias Lilia, vicedirettore di Paradox Interactive, ha dichiarato che il gioco si trova in una fase avanzata di sviluppo, ma che è stata data priorità alla qualità e alla rifinitura piuttosto che al rispetto della data di uscita originale.
Il direttore creativo, Alexander Skidmore, ha aggiunto che il tempo extra permetterà al team di lavorare su elementi aggiuntivi come nuovi finali e di integrare il feedback ricevuto dai test di gioco e dai Dev Diaries.
Secondo Skidmore, il gioco è in una fase di produzione avanzata, e il team si concentrerà su su miglioramenti e rifiniture per garantire che tutto funzioni come previsto. L'obiettivo è quello di pubblicarlo entro la prima metà del 2025 su PlayStation 5, Xbox Series e PC tramite Steam, Epic Games Store e GOG.
Tuttavia sarà difficile sapere se questa promessa sarà mantenuta, perché Vampire Bloodlines 2 nel frattempo è passato anche di mano, è stato cancellato e lo sviluppo è sostanzialmente ricominciato da capo con il team che ha centellinato le informazioni. Non ci resta che aspettare.