Valheim, mod permette di addomesticare tutte le creature (sì, anche i troll)

Una mod di Valheim vi permetterà di addomesticare qualunque creatura presente all'interno del gioco.

Immagine di Valheim, mod permette di addomesticare tutte le creature (sì, anche i troll)
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

La community di Valheim riesce sempre a sorprenderci ogni giorno grazie alla propria creatività ed al modo in cui riescono a supportare questa avventura survival vichinga.

Solo pochi giorni fa vi avevamo infatti raccontato, per esempio, di una mod che rendeva il gioco molto simile a Diablo, grazie ad una gestione del loot molto più profonda.

Quella di cui invece vi parleremo oggi, segnalata da Kotaku, vi permetterà invece di addomesticare qualunque creatura presente all'interno del gioco.

E sì, all'interno di questa categoria stiamo includendo anche i pericolosissimi troll, che grazie a quest'aggiunta potranno invece arrivare ad adorarvi.

Su Valheim è già possibile riuscire ad addomesticare alcuni degli animali presenti nel gioco, come cinghiali e lupi: adesso potrete però estendere questa funzionalità a tutte le creature del gioco.

Potrete inoltre permettere ai vostri nuovi amici di poter generare figli, accumulando, se lo desidererete, un piccolo esercito di troll che vi ameranno.

Tecnicamente anche i 5 boss del gioco possono essere addomesticati, ma la funzionalità ha ancora qualche bug da sistemare. Anche cervi e pesci al momento non funzionano ancora a dovere, ma è probabile che i prossimi update riescano a sistemare questi problemi.

Se volete provare voi stessi questa simpatica mod, non dovrete fare altro che dirigervi alla pagina ufficiale disponibile sul popolare sito NexusMods.

Se giocate a Valheim normalmente, sarà molto difficile riuscire a volere bene ai troll, dato che sono creature molto pericolose. Tuttavia, possono anche rivelarsi utili: usando la testa di uno questi mostri, un giocatore ha ricreato il Trenino Thomas.

C'è chi invece decide di sfruttare i nemici del gioco unicamente per farmare materiali: un fan molto ingegnoso ha perfino realizzato una vera e propria trappola infernale per poterne raccogliere una quantità infinita.

Se volete mettere le mani su un altro grande gioco ambientato nella mitologia nordica, Assassin’s Creed Valhalla, vi raccomandiamo di farlo approfittando del prezzo ridotto proposto su Amazon.
Leggi altri articoli