USA: allestiscono un Apple Store finto per scherzo, alcune persone si mettono in coda

Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Arriva da New York una sorta di esperimento sociale a tema Apple: i ragazzi del sito ImproveEverywhere si sono infatti serviti di un ascensore trasparente sulla 23° strada per adibirlo ad improvvisato Apple Store, visto che somigliava effettivamente, nel design, ai punti vendita della Mela. Per riuscire nella messa in scena, gli autori dello “scherzo” hanno anche indossato le magliette blu dei commessi degli Apple Store, portando con sé anche una finta giornalista che intervistava persone a caso sull’uscita di iPhone X e ben cinquanta finti clienti che si sono messi in fila davanti all’ascensore.Adibito il tutto, i “commessi” hanno cominciato a far scendere i “clienti” nell’ascensore, che porta in realtà ad una stazione della metropolitana. Al loro ritorno, i clienti avevano in mano una busta Apple (con dentro nessun iPhone) e venivano salutati e applauditi dai commessi messi in riga, come generalmente accade davvero per i primi compratori dei nuovi smartphone della Mela. Inutile dire che una messa in scena così curata nel dettaglio ha attirato dei veri clienti, che si sono messi in fila pensando che Apple avesse adibito uno stand momentaneo o magari un evento improvvisato per il lancio di iPhone X.Quando gli autori dello scherzo hanno capito che avrebbero fatto perdere del tempo a delle persone in buona fede, che speravano di trovare iPhone X, hanno provato ad avvisare che le scorte stavano terminando e che solo i primi cinquanta in fila (ossia, i complici) avrebbero potuto portare a casa il telefono.Ciò nonostante, alcuni, tra cui una coppia definita «adorabile» dagli autori, hanno deciso di rimanere in coda «perché non si sa mai.» Gli autori dell’esperimento hanno anche riferito che erano molti quelli scettici, avendo notato che l’ingresso per il fantomatico Apple Store era solo un ascensore. Altri, invece, hanno riferito di aver pensato che magari Apple avesse improvvisato un evento di lancio nella stazione sottostante, a cui si accede proprio mediante l’ascensore. Oltretutto, attualmente lo storico Apple Store cubico di New York è chiuso, quindi qualcuno deve aver pensato che questa fosse la nuova location speciale della casa di Cupertino per il lancio di iPhone X.A prescindere dalla facile retorica sul consumismo, va dato atto che di fronte al logo Apple applicato con cura e addirittura ai commessi in divisa e ai clienti che tornavano su con le buste targate Apple Store, era difficile sospettare che potesse solo essere una messa in scena resa realtà da oltre sessanta complici. L’esperimento è stato anche immortalato in un video, che vi proponiamo come sempre in embed qui sotto nella nostra notizia.

Fonte

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.