Until Dawn per PS5 e PC ha una data di uscita

Via PS Blog, è stato confermato che Until Dawn tornerà a spaventarci su PlayStation 5 e PC a partire dal prossimo 4 ottobre 2024.

Immagine di Until Dawn per PS5 e PC ha una data di uscita
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Il remake per PS5 e PC del classico horror per PS4 Until Dawn ha finalmente una data di uscita ufficiale.

Il survival cinematografico (che trovate ancora su Amazon) tornerà infatti in una nuova versione current-gen.

In occasione dell'annuncio del ritorno di Until Dawn i fan hanno sicuramente drizzato le antenne, ma ora è tempo di segnare una data sul calendario.

Via PS Blog, è stato confermato che il gioco arriverà il prossimo 4 ottobre 2024.

«Anche se l’intenzione era quella di non modificare la trama originale, abbiamo pensato che il Prologo avrebbe potuto beneficiare di alcune modifiche al ritmo della narrazione. Abbiamo riservato agli Washington uno spazio maggiore, per esplorare il loro profondo legame familiare e conoscerli meglio. Abbiamo anche riconcepito alcune delle scene originali e sviluppato maggiormente il contesto riguardante il famigerato scherzo. Speriamo che tutto questo contribuisca a migliorare l’impatto emotivo», spiega Neil McEwan, Creative Director di Ballistic Moon.

«Un gioco d'avventura survival-horror in cui i giocatori aiutano otto amici a sopravvivere a un serial killer in un rifugio di montagna», si legge nella descrizione del rating.

«I giocatori, man mano che avanzano nel gioco, esplorano gli ambienti scegliendo percorsi di azione/decisione tramite messaggi sullo schermo».

Ricordiamo che il remake è nelle mani di Ballistic Moon, un nuovo team che collabora con PlayStation.

«Until Dawn è stato ricostruito con gli strumenti e le tecniche più recenti. Le animazioni nuove e migliorate si basano sul successo delle performance dei personaggi originali. I personaggi, le ambientazioni e i VFX sono stati migliorati, per un'esperienza horror cinematografica davvero migliorata», ha dichiarato il direttore creativo Neil McEwan in occasione della presentazione del remake.

Ricordiamo anche che da alcuni mesi in lavorazione anche un film dedicato proprio ad Until Dawn.

Ma non solo: parlando ancora del gioco, se non lo avete fatto date uno sguardo anche a questo video comparativo di Until Dawn, il quale mette a paragone la versione realizzata con Unreal Engine 5 con l'originale del 2015.

Leggi altri articoli