Non è una novità che Until Dawn riceverà un vero e proprio rifacimento, in uscita in autunno. Ciò che è nuovo è che, secondo quanto riferito, il gioco sarà a prezzo pieno e i fan si chiedono se ne valga la pena.
Il survival cinematografico (che trovate ancora su Amazon) tornerà infatti in una nuova versione current-gen.
Con l'annuncio del ritorno di Until Dawn i fan hanno iniziato a seguire lo sviluppo del gioco con attenzione.
Ora, dopo la conferma che il titolo vedrà la luce a ottobre, è tempo di parlare del costo del gioco.
Come riportato per la prima volta online dal leaker billbil_kun (via The Gamer), il remake di Until Dawn costerà 59,99 dollari/69,99 euro al lancio.
Non è sorprendente che il gioco venga lanciato a prezzo pieno, anche se almeno i classici 69,99 dollari sono stati evitati . Si tratta comunque di una richiesta elevata per un gioco che ha quasi 10 anni.
Inoltre, è probabile che molte persone abbiano già il gioco. Questo perché, nel luglio 2017, è stato regalato come titolo PlayStation Plus e, dopo il lancio di PS5, l'horror è stato incluso nei 20 giochi che componevano il catalogo PS Plus Classics a cui tutti i possessori avevano accesso.
Certo, luglio 2017 è lontano e il catalogo non è più accessibile ai nuovi possessori, ma il punto è ancora valido. Ci sono stati due casi distinti in cui il gioco è stato regalato, quindi chiedere il prezzo pieno per un remake è una pillola difficile da mandare giù.
Per questo motivo, i fan sono divisi sul fatto che l'acquisto del remake valga la pena, soprattutto quando il calendario autunnale è ricco di altri titoli.
Parlando ancora del gioco, date uno sguardo anche a questo video comparativo di Until Dawn, il quale mette a paragone la versione con Unreal Engine 5 e l'originale uscito su PS4.