Until Dawn 2, un nuovo indizio lascia ben sperare

Il curriculum appartenente a uno scrittore dello studio Firesprite punta alla realizzazione di un vero e proprio Until Dawn 2 per PS5 e PC.

Immagine di Until Dawn 2, un nuovo indizio lascia ben sperare
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Voci su Until Dawn 2 hanno iniziato a circolare di nuovo dopo che i fan hanno scoperto un curriculum di uno sviluppatore che sembra alludere al sequel.

Il teen horror cinematografico (che trovate ancora su Amazon) è infatti amato da una legione di giocatori.

Del resto, l'annuncio del ritorno di Until Dawn in un remake di prossima uscita ha sicuramente fatto piacere ai fan.

Ora, dopo che una nuova classificazione per l'età elencata dall'ESRB conferma che il remake è piuttosto vicino, è tempo di parlare del presunto sequel.

Come riportato anche da PlayStation Lifestyle, il curriculum appartiene a uno scrittore dello studio Firesprite, che da tempo sappiamo essere al lavoro su un gioco horror per PS5.

Notato in primis da MP1st, il curriculum dello scrittore Ren Alex-Rose menziona un "gioco horror-avventura a scelte multiple non annunciato" all'interno di una "IP pre-esistente".

Il sito ha anche scoperto una pagina del portfolio della game designer di Firesprite, Emily Stell, che rivela che sta lavorando a un gioco horror narrativo sia per PS5 che per PC.

Questo dettaglio è particolarmente interessante perché Until Dawn sta per ricevere un remake sia per PS5 che per PC, e c'è anche un film basato sul gioco in fase di sviluppo.

Un sequel che arrivi su entrambe le piattaforme avrebbe quindi decisamente senso. Sappiamo anche che Supermassive Games e Sony hanno preso strade separate, quindi un potenziale sequel non sarà sviluppato dal team originale.

Inoltre, il giornalista Jason Schreier ha precedentemente accennato al fatto che il nuovo gioco di Firesprite non sarà una nuova IP, e con la scoperta di MP1st che conferma questa ipotesi, i fan sono convinti che le voci sullo sviluppo di Until Dawn 2 siano vere. Staremo a vedere.

Per concludere, se non lo avete fatto date uno sguardo anche a questo video comparativo di Until Dawn, che mette a paragone la versione con Unreal Engine 5 con l'originale del 2015.

Leggi altri articoli