Unravel Two è stato annunciato e pubblicato a sorpresa durante EA Play all’E3 2018, ma all’appello è mancata una versione Nintendo Switch che in tanti credevano alla portata di mano.Il lead programmer Jakob Marklund ha commentato l’assenza di una release per Switch, spiegando che implementarla avrebbe richiesto almeno altri sei mesi di lavoro e che quindi l’uscita ‘outta nowhere’ non sarebbe stata possibile.“Sebbene possa sembrare un platform semplice, alcune location hanno circa quattro milioni di triangoli sullo schermo”,
è stata la precisazione di Marklund.“Ci sono tanti dettagli, panorami complessi, tutta la vegetazione. Possiamo farlo, ma servirà un po’ di tempo”.Curiosamente, il gioco è basato su una variante “fortemente estesa” del motore grafico PhyreEngine di Sony, quindi è già servito un port da PS4 a Xbox One per rendere possibile un lancio multipiattaforma.“Semplicemente non avevamo tempo”,
ha aggiunto lo svedese, e per questo il gioco “non ha il supporto per Switch ancora”. Parole che lasciano aperta più di una porticina.Se volete saperne di più, potete dare un’occhiata adesso alla nostra recensione di Unravel Two.