Come probabilmente già saprete, Unravel Two è disponibile da diverso tempo per Nintendo Switch, ma lo stesso non si può dire del primo capitolo della serie. Fortunatamente, sembra che questo potrebbe presto cambiare.
Infatti, il titolo è stato recentemente classificato in Brasile per la console ibrida della grande N. L’inserimento nel database è avvenuto lo scorso 17 aprile e, cosa strana, anche le versioni Sony Playstation 4, Microsoft Xbox One e Windows PC sono apparse nella stessa giornata, nonostante il titolo sia disponibile su queste piattaforme dal 2016.
Unravel è un gioco a enigmi fisici con protagonista Yarny, un personaggio costituito da un gomitolo, che deve intraprendere un’avventura attraverso dei paesaggi ispirati alla Scandinavia del Nord.
Nella nostra recensione abbiamo affermato che «Unravel è anche uno di quei giochi la cui ambientazione vi entrerà nel cuore dopo pochi istanti, e che non dimenticherete per molto tempo. Per questa ragione, il gioco è consigliato davvero a tutti.»
Ricordiamo che Unravel Two ha debuttato su Nintendo Switch nel marzo del 2019, a circa un anno di distanza dalle versioni per le altre console (e PC) sul mercato. A differenza del primo capitolo, nel seguito i giocatori prendono il controllo di due adorabili personaggi fatti di lana e risolvono rompicapi. È possibile giocare da soli o con un amico, in coop locale.
Fonte: Nintendo Everything