La serie di Dark Souls è ancora oggi molto apprezzata, tanto che continuano a emergere dettagli sul gioco.
Senza nulla togliere a giochi come Elden Ring (di cui potete acquistare la Launch Edition su Amazon) la serie dark fantasy di FromSoftware ha un posto speciale nel cuore dei fan.
Del resto, sembra che un anime di Dark Souls sia effettivamente in lavorazione in quel di Netflix, notizia che - se confermata - sarebbe davvero un bel colpo per tutti.
Ora, come riportato anche da GamesRadar, sembra proprio che uno dei bug più strani di Dark Souls sia con molta probabilità "colpa" di Microsoft Excel.
La settimana scorsa, un giocatore del soulslike alle prime armi ha chiesto su Twitter perché vedeva un giocatore trasformarsi in un vampiro in una bara ogni volta che un attacco con armi basate sul guanto atterrava un avversario nel combattimento PvP.
one of my favorite bugs in part because you can blame it on microsoft excel. this is not a joke. https://t.co/tZXl3lp4TW
— king bore haha / george (@king_bore_haha) July 30, 2023
Un veterano di Dark Souls ha risposto ricordando a tutti che si tratta di un bug e che questi si verifica proprio grazie a Microsoft Excel.
Su Twitter tutti sono rimasti un po' spiazzati, avendo difficoltà a credere che il bug fosse colpa di Excel, ma l'utente lo ha dimostrato in un video.
Anche FromSoftware, come molti sviluppatori in tutto il mondo, utilizza Microsoft Excel nel processo di creazione dei suoi giochi.
È quindi molto probabile che un dev abbia voluto replicare l'effetto "nascondi giocatore" quando questi è vicino a Quelana e non si sia accorto che l'effetto portava con sé anche la funzione di pugnalata nascosta nel formato griglia bidimensionale di Microsoft Excel. Insomma, il mistero è stato svelato.
Restando in tema con la serie targata From, vi consigliamo anche di dare un'occhiata a questa remaster di Dark Souls 3, davvero molto interessante.
Ma non solo: alcune settimane fa c'è anche chi ha rilasciato una mod disponibile in forma gratuita che permette di giocare al terzo capitolo del franchise in prima persona.
Per concludere, il bravissimo artista Adam Plechaty ha condiviso una creazione del Bonfire Lit del primo Dark Souls in Unreal Engine 5.