Sembra che sia in sviluppo un nuovo titolo basato sull’universo cinematografico di Jurassic World.
Infatti, recentemente Universal Pictures ha registrato il marchio Jurassic World Aftermath. Nonostante non sia stato annunciato ufficialmente, le informazioni presenti nel database indicano che si tratterà di un videogioco.
L’ultimo videogame ufficiale è stato Jurassic World Evolution, uscito nel 2018 per Microsoft Xbox One, Sony Playstation 4 e Windows PC. Il gioco, inoltre, era stato un successo commerciale, con oltre due milioni di copie vendute.
Per questo motivo non sorprende di certo la scelta di realizzare un suo seguito. Alcuni rumor suggeriscono anche che si possa trattare di una versione migliorata del cancellato Jurassic World Survivor. Il titolo, stando a diverse fonti, sarebbe dovuto essere una sorta di clone di “Left4Dead”, creato con l’Unreal Engine 4, nel quale i giocatori dovevano unire le proprie forze per uccidere i pericolosi dinosauri.
Nonostante il concept possa essere interessante, troviamo difficile credere che il publisher abbia deciso di riesumare un progetto cancellato tempo addietro. Inoltre sarebbe troppo distante dal precedente capitolo, il quale era stato piuttosto redditizio per l’azienda.
Per il momento, non ci resta che attendere ulteriori informazioni ufficiali a riguardo.
Nella nostra recensione del gestionale preistorico avevamo affermato che «il titolo di Frontier Developments è un vero tributo a tutto quanto è apparso sui romanzi e sulle pellicole, nulla è stato lasciato al caso e dar forma al proprio giurassico parco dei divertimenti, equivale a sfogliare una immensa enciclopedia sull’opera.»
Fonte: DSOG