Unity, in arrivo supporto a XONE

Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

David Helgason, CEO di Unity Technologies
, ha annunciato che il famoso engine avrà il supporto a Xbox One entro quest’anno.“Ci sono diversi costi in base alla piattaforma su cui si lavora, ma la cosa fondamentale è che gli strumenti rimangano gli stessi” ha spiegato Helgason
. “Una volta che si costruisce ciò che si voleva costruire, potrete semplicemente esportarlo direttamente. Ora stiamo aggiungendo, in collaborazione con Microsoft, il supporto a Xbox One – che arriverà più avanti, quest’anno – e stiamo lavorando con loro anche per rendere gratuita l’esportazione su Windows Store.”Inoltre, il CEO ha anche voluto ribadire che, grazie a Unity, sarà facilissimo far arrivare titoli già esistenti anche su Xbox One: “ci sarà a disposizione per tante console diverse il toolset al quale lavoriamo da tanti anni. Da un punto di vista tecnico, l’idea è che sia possibile prima di tutto lavorare su un gioco, e poi portarlo su qualsiasi piattaforma. Ma vogliamo comunque accertarci anche che l’hardware venga utilizzato realmente. Quindi, ovviamente se state puntando una console high-end, vorrete darvi da fare con gli shaders, con il sistema particellare, vorrete davvero sfruttare tutte le possibilità che essa offre.”
Leggi altri articoli