Japan.Internet
e NTT.com hanno svolto una interessante ricerca, tramite la quale hanno cercato di comprendere quali sono i desideri dei videogiocatori giapponesi in materia di console. Dei 1072 interpellati, il 48,1% è in possesso di una console, il 53,4% è uomo e il 46,5% donna. Ciò che è emerso di interessante, sono i numeri relativi alle diverse piattaforme possedute dagli utenti:
Potete notare voi stessi quanto forte sia il successo di Nintendo nella sua terra natale, ed è anche interessante notare che solamente il 4,5% degli intervistati ha acquistato una PlayStation 4 (a febbraio, il numero era pari a 4,3%).
È stato quindi domandato agli interpellati quali console di nuova generazione hanno intenzione di acquistare in futuro: il 71,1% si è detto non interessato a PS4, solo il 7,9% ha detto di volerne comprare una mentre il 21% ha dichiarato di essere interessato ma di non avere ancora intenzione di comprarla. Rispetto al vecchio sondaggio di febbraio, ci sono quindi l’1,3% in più degli intervistati interessati a comprare la console, mentre le persone semplicemente interessate sono scese del 2,9%.
Per quanto riguarda Xbox One
, l’85,1% ha dichiarato di non avere intenzione di acquistarla, il 3,5% di volerla comprare e l’11,5% di essere interessato ma di non avere ancora deciso di comprarla. Nel primo caso, abbiamo un aumento dell’1% di coloro che la porteranno a casa, mentre gli interessati sono calati dello 0,6%.Trovate tutti i grafici e le immagini dell’indagine in full-size in calce alla notizia, per le quali ringraziamo i colleghi di DualShockers.





