Un'esclusiva PS5 è sviluppata da un ragazzo di soli 13 anni

Astrolander è pensato per sfruttare al massimo il controller DualSense e le sue caratteristiche, ed è sviluppato da un ragazzo di soli 13 anni.

Immagine di Un'esclusiva PS5 è sviluppata da un ragazzo di soli 13 anni
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Di sviluppatori di talento è pieno il mondo, ma avete mai sentito di un ragazzo di soli 13 anni dedicarsi alla lavorazione di un'esclusiva PS5? Ecco, ora potrete dire di averlo visto.

Come riportato anche da Push Square, infatti, il tredicenne noto come Max Trest sta sviluppando un gioco d'azione cooperativo in esclusiva per console PlayStation 5, e il progetto non sembra essere neppure così male.

Chiamato Astrolander, il gioco è costruito per sfruttare al massimo il controller DualSense e le sue caratteristiche, comprese quelle di cui si parla meno.

Anche i personaggi stessi fanno riferimento alle caratteristiche del pad: voi giocate nei panni di Haptic, un piccolo razzo, mentre il vostro compagno in coop locale controlla Feedback, un piccolo robot.

Nel video che trovate poco sopra è possibile vedere un segmento di gioco in cui si usa il touch pad per sollevare l'acqua e bloccare il fuoco nemico.

Un altro esempio è quello di soffiare nel microfono per contrastare la minaccia delle papere di gomma (!).

Anche se sembra abbastanza semplice, dobbiamo ribadire che Astrolander è stato realizzato da uno sviluppatore di 13 anni (e sì, se state pensando ad Astro Bot, il paragone calza a pennello). 

Noto anche con il nome di Lost Cartridge Creations, l'autore ha confermato che il gioco arriverà su PS5 l'anno prossimo e può essere pre-acquistato su PS Store americano già da questo momento.

Sembra inoltre che il progetto abbia attirato l'attenzione di PlayStation, visto che l'account ufficiale di X e l'amministratore delegato Shuhei Yoshida, amante degli indie, hanno condiviso la notizia, dando un notevole impulso al gioco.

Si tratta di uno sforzo super impressionante da parte di Trest, e siamo certamente curiosi di poter provare con mano il gioco non appena potremo.

Restando in tema giochi, il 2023 è stato un anno ricco di titoli importanti, ma alcuni potrebbero esservi sfuggiti: Sony vi consiglia 21 perle da recuperare su PS5.

Ma non solo: PlayStation Plus aumenta di prezzo, e lo ormai lo sapete bene, ma c'è una nazione dove l'aumento è del 600%.

Leggi altri articoli