PS5 sta per perdere ufficialmente un'altra esclusiva di lancio, tra pochissimi giorni: Annapurna Interactive ha infatti annunciato la release multipiattaforma di The Pathless, uno dei titoli che ha accompagnato l'uscita della console next-gen.
L'action-adventure sviluppato da Giant Squid (trovate l'edizione fisica su Amazon) uscì anche su PS4, PC e sui dispositivi Apple, ma a breve perderà ufficialmente l'esclusività console grazie all'uscita programmata sulle console Xbox e Nintendo Switch.
Con un nuovo breve trailer ufficiale rilasciato sui propri canali social, il publisher ha infatti annunciato che le nuove versioni di The Pathless saranno ufficialmente disponibili dal 2 febbraio, ovvero tra meno di una settimana.
Si tratta dunque dell'ultima grande esclusiva di lancio third party, che non sia ovviamente di proprietà dei PlayStation Studios, ad arrivare ufficialmente sulle console rivali di questa generazione.
Ricordiamo che The Pathless è un open world particolarmente apprezzato per via del suo stile grafico, che pur avendo una struttura lineare ha rappresentato un notevole passo in avanti rispetto ad Abzu, precedente titolo del team di sviluppo.
In questo titolo scoprirete la storia di un'arciera e della sua fidata compagna aquila, che esploreranno una foresta immensa in un'isola mistica per dissolvere una malefica oscurità e cacciare gli spiriti corrotti.
The Pathless from @GiantSquidology is coming to Nintendo Switch and Xbox on February 2nd.
— Annapurna Interactive (@A_i) January 26, 2023
Also available now for PlayStation, Steam, Epic Games Store, and Apple Arcade // https://t.co/C1e2vpgBcs pic.twitter.com/lGWZl4d4BW
Un'avventura particolarmente affascinante, che dal prossimo giovedì potrà essere esplorata per la prima volta anche sulle console di casa Microsoft e Nintendo, dopo oltre due anni dal lancio iniziale su PS5.
Se siete curiosi di scoprire ulteriori dettagli su questa affascinante produzione, vi rimandiamo alla nostra dettagliata recensione di The Pathless: vedremo se sarà in grado di sfruttare al meglio anche il potenziale delle sue prossime piattaforme.
Anche un'altra grande esclusiva PS5 sta per lasciare la console next-gen, continuando il lungo processo di fidelizzazione degli utenti su computer: The Last of Us Part I sarà infatti disponibile su PC dal prossimo marzo.
I giocatori su PlayStation 5 amanti del calcio potranno però consolarsi con uno dei lanci più attesi, misteriosamente rinviati a poche ore dal lancio: Football Manager 2023 arriverà finalmente sulle console next-gen di casa Sony.