Uncharted, quanto "videogioco" c'è nel film ufficiale? Un video ce lo mostra

Nathan e Sully alla ricerca di tesori perduti, come nel videogioco.

Immagine di Uncharted, quanto "videogioco" c'è nel film ufficiale? Un video ce lo mostra
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Uncharted, la serie di videogiochi sviluppata da Naughty Dog, diventerà un film con attori in carne e ossa in uscita nei primi mesi del prossimo anno.

Dopo il notevole Uncharted 4: Fine di un ladro, i fan attendono infatti con trepidazione un quinto capitolo ufficiale, sebbene al momento tutto taccia il tal senso.

Come visto nel primo trailer rilasciato in queste ore, nel film Tom Holland sarà un giovanissimo Nathan Drake, alla ricerca di tesori perduti proprio come nel videogioco omonimo.

Già grazie a un primissimo leak di scarsa qualità apparso nelle scorse ore, avevamo potuto intuire che Sony Pictures e PlayStation Studios hanno intenzione di omaggiare col film - e non poco - la serie videoludica.

Ora, un po' a sorpresa, è stato pubblicato un secondo video dietro le quinte in grado di svelarci alcuni retroscena sulla lavorazione del film.

Nel filmato troviamo Holland e Mark Wahlberg mostrarci alcune curiosità sullo sviluppo della prima avventura di Nate e Sully alla ricerca del più grande tesoro mai trovato.

Una delle scene più significative del trailer mette in mostra una scena in tutto e per tutto identica a una sequenza vista in Uncharted 3: L’inganno di Drake, uscito su console PlayStation 3.

Il protagonista si trova infatti a bordo di un aereo cargo, nel quale Nathan è chiamato a salvare la pellaccia ad alta quota, con varie casse che precipitano nel vuoto rischiando di colpirlo.

Dallo stile molto concitato, dimostrato anche dal breve video dietro le quinte, sembra proprio che la volontà del regista Ruben Felischer sia quella di replicare quanto più possibile alcune scene iconiche del gioco.

Altro riferimento di un certo spessore è l’anello di Sir Francis Drake, corsaro e navigatore inglese che fece incidere sul dorso del gioiello il motto Sic Parvis Magna, frase simbolo del franchise di Uncharted.

Non manca neppure la presenza di Chloe Frazer (interpretata da Sophia Ali), la predatrice di tombe vista per la prima volta nel secondo capitolo, nota anche per essere un importante interesse amoroso di Drake.

A settembre Sony ha annunciato l’arrivo della saga di Uncharted anche su console PS5 e PC con l’attesa Uncharted: Legacy of Thieves Collection.

Ma non solo: aspettate altri film tratti da videogiochi? Sappiate che nel corso dei prossimi mesi è in arrivo anche la trasposizione cinematografica di Ghost of Tsushima, diretta dal regista di John Wick.

Infine, non dimenticate che è in arrivo anche una serie TV targata HBO ispirata a un'altra opera Naughty Dog, ossia The Last of Us, la quale promette di essere davvero indimenticabile.

Se volete recuperare il DLC non fatevi scappare Uncharted: L’eredità perduta a prezzo speciale su Amazon Italia.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.