Un'altra esclusiva Xbox starebbe per arrivare su PS5

Palworld ha riscosso un grande successo, successo che ora probabilmente vuole essere replicato anche su console PlayStation 5.

Immagine di Un'altra esclusiva Xbox starebbe per arrivare su PS5
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Palworld, il chiacchieratissimo "Pokémon clone" che ha tenuto banco mesi fa, arriverà su PS5 secondo una lista di titoli condivisa dall'organizzatore del Tokyo Game Show 2024, ossia il CESA. 

Ispirato palesemente al famoso gioco di mostri collezionabili (che trovate su Amazon), a quanto pare il titolo di PocketPair ha ancora qualcosa da dire.

Il gioco, finora esclusiva per le console Xbox (oltre che su PC), era stato più volte anticipato per la piattaforma Sony.

Lanciato in accesso anticipato su Xbox e PC all'inizio dell'anno, Palworld ha riscosso un grande successo, successo che ora probabilmente vuole essere replicato anche su PS5 (via PlayStation Lifestyle e Gematsu).

La sua uscita su PlayStation sembrava ormai certa dopo che Sony e lo sviluppatore PocketPair avevano annunciato una joint venture chiamata Palworld Entertainment.

L'arrivo su PS5 era infatti nell'aria da tempo: a giugno, il community manager di Palworld aveva lasciato intendere l'arrivo su PS5 con un post sui social.

PocketPair aveva inoltre rivelato di essere in trattative per portare il gioco su altre piattaforme, quindi basta fare due più due.

La presenza di Palworld per PS5 nella lista del Tokyo Game Show 2024 suggerisce quindi a chiare lette che un annuncio ufficiale potrebbe arrivare durante l'evento.

Non è ancora chiaro però quando il gioco uscirà dalla fase di accesso anticipato, ma è possibile che il lancio completo coincida con il debutto su PlayStation 5.

L'arrivo di Palworld su PS5 potrebbe ampliare ulteriormente la sua già vasta base di giocatori, consolidando il successo di questo mix tra monster taming e survival (che comunque nel corso dei mesi ha visto l'interesse dei giocatori scemare inevitabilmente).

Ad ogni modo, se il team di sviluppo si prepara a portare Palworld su altre piattaforme, il titolo arriverà su console PS5 ma non su Nintendo Switch a quanto pare (e la motivazione è abbastanza facile da capire).

Leggi altri articoli