Un'altra esclusiva Xbox potrebbe arrivare presto su PS5 e Switch

Continuano le indiscrezioni sul potenziale multipiattaforma di molte esclusive Xbox, tra cui Sea of Thieves che arriverà su PS5 e Switch.

Immagine di Un'altra esclusiva Xbox potrebbe arrivare presto su PS5 e Switch
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Sembra che il 2024 di Xbox si aprirà con un cambio di rotta notevole, stando alle indiscrezioni sempre più frequenti che vogliono l'arrivo di molte esclusive anche su PS5 e Switch, anche nomi molto importanti.

Nonostante Xbox Game Pass (vi potete abbonare tramite Amazon) rimanga ovviamente ancorato a PC e piattaforme Xbox, i giochi più importanti al suo interno potrebbero iniziare a comparire altrove.

Tra queste ci sarebbe Hi-Fi Rush, videogioco lanciato a sorpresa all'inizio dello scorso anno e diventato rapidamente un piccolo gioiello, rimasto in esclusiva console su Xbox e PC. L'action a tempo di musica è il primo nome che è saltato fuori relativamente alle esclusive Xbox che potrebbero diventare multipiattaforma.

Ma, stando ad un noto insider, potrebbe non essere l'unico portabandiera videoludico di Xbox ad arrivare su altre console nel prossimo futuro.

Secondo Jeff Grubb, Hi-Fi Rush potrebbe essere accompagnato da Sea of Thieves, il videogioco piratesco diventanto lentamente un cult dopo una partenza turbolenta.

Grubb ha menzionato Sea of Thieves nell'ultima puntata del suo podcast. Trovate l'intervento al minuto 10.40:

«Ho sentito che potrebbe arrivare su altre piattaforme», dichiara Grubb parlando di Sea of Thieves, per poi approfondire:

«Quando ho iniziato a sentire queste voci per la prima volta, ho pensato: "Oh, probabilmente si tratta di Sea of Thieves, perché ho sentito che potrebbe arrivare su Switch e PlayStation". E forse questo potrebbe essere il genere di cose in cui, in realtà, tutte queste cose stanno accadendo e Microsoft sta cercando di riorganizzare la sua strategia.»

Secondo Grubb, quindi, Xbox starebbe attivamente cambiando la sua strategia e cercando di monetizzare ulteriormente con i suoi giochi più famosi e noti, o almeno quelli che avrebbero il potenziale per rendere bene una volta sbarcati su altre piattaforme.

Quando lo potremo scoprire con certezza? Probabilmente nel prossimo Direct Xbox di cui si parla da un po' di giorni, che darebbe il via al 2024 di Xbox con tanti annunci e forse uno shadowdrop a sorpresa.

E le altre esclusive come si comporteranno? Ecco quelle Xbox che potremo giocare nel 2024.

Leggi altri articoli