Una volta tanto un videogioco è stato anticipato, ma c'è una brutta notizia

Febbraio è un campo minato, ormai.

Immagine di Una volta tanto un videogioco è stato anticipato, ma c'è una brutta notizia
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Non capita affatto spesso che un videogioco venga anticipato. Anzi, possiamo dire che è davvero difficile ricordare un episodio in cui una data di uscita sia stata anticipata.

Uno dei rinvii più illustri degli ultimi tempi è stato quello di Horizon Forbidden West, che doveva rappresentare un grande titolo per la parte finale del 2021.

Proprio ieri è stato rinviato un altro videogioco abbastanza atteso, ovvero il reboot di Saints Row, che è stato spostato al prossimo anno in una data da definire.

E molti di questi stanno venendo posizionati a febbraio, un mese che è diventato un vero inferno in questo periodo con troppi giochi in uscita.

Una volta tanto c'è un videogioco la cui data di uscita viene anticipata. Stavolta si tratta di Sifu, attesa esclusiva PlayStation che era prevista per il 22 febbraio 2022.

L'ennesimo gioco di febbraio che, se non altro, era stato posizionato alla fine del mese e ci avrebbe dato tempo di assimilare gli altri. Con la nuova data, invece, Sifu si posiziona in mezzo al delirio.

Il titolo di kung fu uscirà infatti l'8 febbraio 2022, quindi ben due settimane prima. Con questa nuova data si piazza tra il citato Horizon Forbidden West e Dying Light 2, in un momento veramente delicato.

Al di là della notizia che ci costringerà a fare i salti mortali per giocare tutto quanto, siamo contenti del fatto che gli sviluppatori abbiano potuto ottimizzare i lavori.

Contestualmente all'annuncio del cambio della data di uscita, il team di sviluppo ha anche pubblicato un nuovo trailer che analizza il sistema di combattimento. Potete vederlo qui sotto:

Uno dei titoli più ingombranti tra quelli che arriveranno a febbraio 2022 c'è sicuramente Elden Ring, che in quel mese rischia di spadroneggiare.

Ma non finisce qua, perché febbraio è diventato il momento preferito per annunciare date dei giochi di ogni tipo, anche quelli che arriveranno su Xbox Game Pass.

Per quanto riguarda Sifu, invece, ecco tutto quello che dovete sapere sul gioco di combattimento.

Se state cercando un nuovo controller per PS5, sono disponibili su Amazon le nuove colorazioni a un prezzo vantaggioso.
Leggi altri articoli