Una feature di Call of Duty Black Ops 6 non sarà presente su PS4 e Xbox One

Per i giocatori di Black Ops 6 sulle console old-gen, Activision ha confermato che almeno una funzione vista nei precedenti capitoli non sarà presente.

Immagine di Una feature di Call of Duty Black Ops 6 non sarà presente su PS4 e Xbox One
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Questa settimana, durante l'evento Call of Duty NEXT, i giocatori di Call of Duty hanno ricevuto tonnellate di informazioni su Call of Duty: Black Ops 6 e Call of Duty: Warzone e, per la maggior parte, le informazioni sono state positive e ben accolte.

Sapete che Black Ops 6 sarà disponibile anche su alcuni piani Game Pass dal giorno del lancio (trovate un abbonamento tramite Amazon).

Ad esempio, tra le novità, è stato reso noto che Verdansk tornerà in Warzone, una mappa che è stata il campo di battaglia originale del gioco battle royale di Call of Duty e che i giocatori desideravano rivedere da tempo.

Per i giocatori di Black Ops 6 sulle console più vecchie, tuttavia, Activision ha confermato che almeno una funzione vista nei precedenti capitoli non sarà presente né su PlayStation 4 né su Xbox One (via ComicBook).

Si tratta del Theater Mode, uno strumento utilizzato per registrare e guardare i filmati catturati durante le partite di Call of Duty.

La modalità non sarà presente nella beta che inizierà questo fine settimana, ma se avete giocato ai precedenti giochi di Call of Duty, dovreste già conoscerla.

È stata introdotta per la prima volta nell'originale Black Ops ed è stata utilizzata in tutti i capitoli della serie da allora e in alcuni Modern Warfare, quindi non dovrebbe sorprendere il suo ritorno per Black Ops 6.

Ciò che potrebbe sorprendere i giocatori di PS4 e Xbox One, tuttavia, è che non potranno utilizzarla.

Uno dei numerosi post sul blog di Call of Duty dedicati a Black Ops 6 ha confermato che la modalità non sarà presente sulle vecchie console.

Dato che i giochi hanno già saltato le console di generazione precedente, non dovrebbe sorprendere troppo il fatto che almeno una funzione non sia stata introdotta su PS4 e Xbox One.

Semmai è sorprendente che Black Ops 6 arrivi su queste console, anche se entrambe hanno una base di giocatori che Activision non può ignorare, anche se ciò significa sacrificare alcune caratteristiche.

Restando in tema, la fase Open Beta di Call of Duty Black Ops 6 inizierà il 30 agosto per coloro che hanno preordinato il gioco: leggi i requisiti per giocarci su PC.

Leggi altri articoli