Un gioco Steam molto amato dai fan è ora disponibile per il download gratuito, ma solo per un periodo limitato.
L'offerta non proviene direttamente da Valve o dallo store di Steam, ma da Fanatical, un venditore autorizzato di chiavi Steam.
L'unico requisito per ottenere una chiave gratuita di questo gioco è l'iscrizione alla newsletter di Fanatical, dalla quale è possibile cancellarsi quando si vuole (via ComicBook).
Tuttavia, gli interessati devono tenere presente che l'offerta è disponibile solo fino al 15 settembre o fino a esaurimento scorte, a seconda di quale dei due eventi si verifichi per primo.
Il gioco in questione è Astronarch, dello sviluppatore indipendente Dale Turner (qui).
Se non ne avete mai sentito parlare, Astronarch è un mix tra un roguelike e un auto-battler, e a quanto pare è piuttosto buono (o almeno questo è quanto suggeriscono le recensioni degli utenti di Steam).
Ad oggi, il gioco ha 774 recensioni del pubblico, il 91% delle quali sono positive, il che conferisce al gioco una valutazione “Molto positiva” su Steam.
i tratta della seconda valutazione più alta che si possa ottenere sul catalogo Valve, e solo pochi punti in meno della valutazione più alta.
Normalmente il gioco costi di base 12,49 euro, potete quindi farlo vostro gratis. Si tratta comunque di un roguelike, quindi tecnicamente può essere portato a termine in poco tempo se si è abbastanza abili.
«Una fusione di roguelike e auto-battler mai vista prima. Recluta un gruppo di misteriosi eroi, naviga in terre mortali, raccogli un arsenale di oggetti magici e sconfiggi un nuovo male che minaccia il regno», si legge in una presentazione ufficiale del gioco.
Per quanto riguarda la compatibilità con Steam Deck, l'annuncio del gioco indica che è “giocabile” anche in portabilità, anche se potrebbe richiedere uno sforzo supplementare per gli utenti di Steam Deck non essendo "verificato".
Restando in tema, ecco altri sei giochi da provare con mano su Steam, in maniera del tutto gratuita: qui trovate i link per il download gratis.
Per concludere, se volete supportare il lavoro della nostra redazione, potete acquistare i vostri videogiochi preferiti su Amazon, senza alcun sovrapprezzo.